![]() |
sostituzione motore - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: sostituzione motore (/showthread.php?tid=39669) Pagine: 1 2 |
RE: sostituzione motore - ghega - 01-07-2015 14:28 Grazie mille della tua delucidazione dapnia, Allora devo proprio sentire bene in cantiere, e la capitaneria perché intendevo montarlo fuori Italia. Per questo m iinteressavano i tempi butocratici, perché poi vorrei rientrare prima possibile, e non rimanere la mesi grazie mille bv RE: sostituzione motore - dapnia - 01-07-2015 18:29 La cosa che interessa di più Dogana, Finanza e Capitaneria, è l'IVA (che sia stata riscossa e in che percentuale, così paghi la differenza) e che siano franche le eventuali tasse d'importazione. E qui la vedo dura montalo all'estero e fare l'importazione, specie se è un paese extracomunitario. Io in Francia ho risolto tutte le questioni burocratiche (perché anche lì la burocrazia non scherza), facendomi fare una dichiarazione dall'Ambasciata dove si dice che in Italia i natanti non necessitano di patente, eccetera; la traduzione asseverata, sempre in Ambasciata, della fattura originale (IVA evidenziata), dell'atto di acquisto, del certificato di omologazione di motore e barca, e cosette varie. All'occorrenza gli metto in mano il pacco delle carte e mi salutano cordialmente. RE: sostituzione motore - ghega - 03-07-2015 09:12 Grazie Dapnia, invece se la barca rimane all'estero non ci dovrebbero essere grossi problemi vero? ciao RE: sostituzione motore - dapnia - 03-07-2015 16:25 Dipende dalla bandiera. Se Italiana, prima o poi rientra e/o si rivende, e lì vengono al pettine tutti i nodi, che "dopo" è più difficile sciogliere. RE: sostituzione motore - ghega - 04-07-2015 23:00 intanto grazie dapnia ora vedo fare ciao RE: sostituzione motore - pepilene - 07-07-2015 18:58 Quanti soldi buttati in tasca di chi non fa niente. Io e dico io, riparerei il mio. |