![]() |
Alternatore Volvo - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Alternatore Volvo (/showthread.php?tid=39807) Pagine: 1 2 |
Alternatore Volvo - gaggetto - 01-04-2010 23:01 Spero di non essere OT, ma l'argomento mi sembra si sia un po' spostato dall'oggetto iniziale. Chiedevo, ma un regolatore elettronico rende idoneo un sistema di ricarica ( alternatore o caricabatterie)nato per batterie ad acido anche per batterie agm? Cioè io ho un caricabatterie da 40A elettronico per acido libero, posso montare un regolatore elettronico e utilizzare batterie agm? Alternatore Volvo - bavaria34 - 01-04-2010 23:31 Citazione:bludiprua ha scritto: hai sicuramente ragione, però in marcia non raggiungi mai i giri massimi nominali del torore per ovvie ragioni, ed in folle non è naturale mandare al massimo dei giri il motore, comunque una piccola riduzione del diametro non da problemi al massimo dei giri e arriva a dare discreti A a bassi giri senza tritare i timpani tuoi e del prossimo ciao |