![]() |
|
Aiutarsi nei lavori di manutenzione - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Aiutarsi nei lavori di manutenzione (/showthread.php?tid=40196) Pagine:
1
2
|
Aiutarsi nei lavori di manutenzione - Sgt.Pepper - 26-03-2010 Citazione:skipperVELA ha scritto: Marco adora il Nauticat. Le differenze tra N a chiglia lunga o semilunga sono: maggior manovrabilità del semilunga, quindi con venti leggeri si vira con minor necessità di mettere il fiocco a collo (sotto i 7 nodi di reale). Personalmente sotto una certa velocità risparmio tempo e abbatto ![]() Il semilunga però rolla molto di più del lunga. La differenza di pescaggio è in realtà quasi irrilevante. Le performance a vela sono molto influenzate dal livello dei serbatoi. Gasolio 600 litri + acqua 450 litri. E' chiaro che un test con i serbatoi pieni, a metà o semivuoti, darà risultati notevolmente diversi.Con i venti portanti i gennaker è d'obbligo. Baite a parte noi che abbiamo comperato il Nauticat sappiamo cosa aspettarci in termini di prestazioni a vela (è un motorsailer non un destriero dei mari). Io resto in mare 4 mesi l'anno + i giretti invernali. Ovviamente non ho fretta![]() Il Nauticat è una barca da viaggiatori e da contemplativi. Se appartieni a queste categorie ti darà grandi soddisfazioni![]() Per le performance velistiche ci sono altri modelli di Nauticat e decine di altre marche , il 33 è 'La vecchia Signora'un saluto un saluto Aiutarsi nei lavori di manutenzione - utente non attivo - 26-03-2010 Si potrebbe inserire una nuova sezione con le richieste di aiuto per eseguire piccoli lavori, con reciproco scambio di tempo? Magari suddividendole per zone. A volte lavori che eseguiti a quatto mani sono semplicissimi sono impossibili per un singolo (si pensi ad esempio a stringere un perno con dado che attraversa la coperta). Aiutarsi nei lavori di manutenzione - alicantesecondo - 26-03-2010 Citazione:Utente non attivo ha scritto: Mi sembra una fantastica idea! Anch'io mi trovo quasi sempre a fare lavori da solo che se fatti in coppia richiederebbero un decimo del tempo, oltre al fatto che é sempre piacevole conoscere altri AdV e scambiarsi consigli ed esperienze reciprocamente. Aiutarsi nei lavori di manutenzione - dapnia - 26-03-2010 Citazione:andros ha scritto: Bella sviolinata, ma glie la vernici o no? Questa era la domanda! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Aiutarsi nei lavori di manutenzione - utente non attivo - 27-03-2010 Citazione:alicantesecondo ha scritto: Bene, come si propone ai gestori del sito? Largo alla fantasia per il nome da dare alla nuova sezione. Aiutarsi nei lavori di manutenzione - Edolo - 27-03-2010 Citazione:tamata_2004 ha scritto: Magari gli manca la manualità e senza quella puoi avere tutto il tempo che vuoi... ma secondo me gli manca la voglia ![]() Vorrei vedere te con un pennello in mano... basta una tela, i colori, un bel panorama... ![]() ![]() ![]() (Non sei un affermato pittore vero tamata!?)Ciao Aiutarsi nei lavori di manutenzione - dapnia - 28-03-2010 Citazione:alicantesecondo ha scritto: L'idea è buona: fatemi sapere come procede. Aiutarsi nei lavori di manutenzione - snow-sea - 28-03-2010 Anch'io sono alla Certosa! Ho il Lambrusco che ora ha un pannello solare su palo ![]() Vediamoci una volta (dopo il 15 aprile) e ragioniamo con un bel ... LambruscoBuon Vento, intanto Aiutarsi nei lavori di manutenzione - skipperVELA - 31-03-2010 OTTIMO snow-sea un buon bicchiere di vino non si rifiuta mai! Specialmente se siamo vicini di posto barca. Sembra proprio che questo forum serva veramente e corriponda alle aspettative! Ci sono altri che 'abitino' nei paraggi e vogliono unirsi a noi? Tra poco è . da fare che sta arrivando il sole (ma non per il giorno di Pasqua purtroppo). A proposito, vista la mia non più giovane età, c'è nessuno appassionato di vela che abbia voglia di darmi una mano in cambio di belle veleggiate?(è sufficiente che abbia un buon . litigioso...........) Tanti cari saluti ed abbracci Citazione:snow-sea ha scritto: [hide][Immagine: http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/skipperVELA/2010331175356_Interno .jpg][/hide] Aiutarsi nei lavori di manutenzione - skipperVELA - 05-04-2010 SNOW è questa la tua barca? Bella veramente! C'è qualcun'altro che tiene la barca all'isola della Certosa? O comunque a Venezia? Citazione:snow-sea ha scritto: [hide][Immagine: http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/skipperVELA/20104418116_Lambrusco barca.jpg][/hide] Aiutarsi nei lavori di manutenzione - skipperVELA - 05-04-2010 Giusto Edolo. hai colto nel segno. Mi manca proprio la manualità. Dici bene: non basta una tela un pennello in mano ed un bel panorama per poter fare un bel . per i quadri, io un po' me ne intendo. Ma per lavorare il legno del . una frana.......... Bravo comunque Tamata per il tuo . qualcuno se la sente di insegnarmi qualche . ci potremo accordare per il . essere veramente capaci e accontentarsi di non pretendere certe cifre.............. BUONA PASQUETTA (possibilmente in barca) Citazione:Edolo ha scritto: Aiutarsi nei lavori di manutenzione - skipperVELA - 05-04-2010 [. qualcuno se la sente di insegnarmi qualche . ci potremo accordare per il . essere veramente capaci e accontentarsi di non pretendere certe cifre.............. BUONA PASQUETTA (possibilmente in barca)[quote] PER CHI SE NE INTENDE: Come vi sembra messa? Ci vuole molto per tirarla un po' su? [hide][Immagine: http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/skipperVELA/201044185618_Vista di lato.jpg][/hide] Aiutarsi nei lavori di manutenzione - Montecelio - 05-04-2010 Citazione:Temasek ha scritto: Gli va bene anche un bue panato, per quelli del nord, alla milanese! Aiutarsi nei lavori di manutenzione - skipperVELA - 07-04-2010 Chissà che passando la voce non si riesca a darci una mano! In fondo si dice : 'due valgono per tre' no? Forza che il sole quello bello e vero sta per arrivare................. Un abbraccio affettuoso Aiutarsi nei lavori di manutenzione - skipperVELA - 07-04-2010 quando pensate si possa dare questa ripassatina al teak? Grazie |