paraolio S120 - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: paraolio S120 (/showthread.php?tid=40269) Pagine: 1 2 |
paraolio S120 - Giorgio - 30-03-2010 04:42 Citazione:Maro ha scritto:Ma dunque quel pezzo li' e' cementato..rifare lo stesso trattamento credo costi piu' del pezzo da cambiare...cosa ne pensi? paraolio S120 - isla - 30-03-2010 18:43 Citazione:Utente non attivo ha scritto: ok, minima spesa, molta resa paraolio S120 - isla - 30-03-2010 18:45 Citazione:Maro ha scritto: un classico riporto a freddo con rettifica, ma se dove lavora il paraolio e' una boccola sfilabile, non si fa nulla;)ovvero non conviene paraolio S120 - Maro - 31-03-2010 06:19 Citazione:Giorgio ha scritto:Mi sono interessato tempo fa della sostituzione dell'alberino da Vio ed il costo, non ricordo se ivato o meno, era sui 500€. Se fosse possibile la modifica andrei sicuramente di boccola, comunque riporto e rettifica, se non lo fai in oreficeria, costa decisamente meno. Dai disegni sembra che ci siano delle rondelle di rasamento: spostare di 1 mm i paraolio forse è un po' forzato, ma a volte si fan delle seghe teoriche. paraolio S120 - utente non attivo - 31-03-2010 18:23 Sono stato sempre presente durante l'esecuzione del lavoro, dallo smontaggio al rimontaggio. In realtà ho potuto verificare che la sede in cui sono i due paraolio ha spazio sufficient3e per distanziarli anche molto più di 1mm. Ciò che mi ha anche convinto è stato sentire dal meccanico che la Yanmar ha di serie una specie di rondella che ha questa funzione. |