ARTMARE - IT - FARR31 HT - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35) +--- Forum: Barche di ieri (/forumdisplay.php?fid=37) +--- Discussione: ARTMARE - IT - FARR31 HT (/showthread.php?tid=40911) Pagine: 1 2 |
ARTMARE - IT - FARR31 HT - francocr68 - 14-04-2010 05:12 opps.... mi hanno spostato la discussione mentre scrivevo per i gentilissimi sig moderatori: il titolo può essere cambiato per essere armonizzato allo standard della sezione in ARTMARE IT - FARR31 HT Tnx ARTMARE - IT - FARR31 HT - freya - 16-09-2010 21:39 lo stampo del far 31 negli anni 80 lo aveva velieri da corsa di Avallone come il duck31 tutti kit (gusci con paratie strutturali variabili!) ciao a tutti ARTMARE - IT - FARR31 HT - luciano sanna - 29-03-2011 04:24 Eccomi! Sono un fortunato possessore di Farr 31 Artmare, e più precisamente l'Adrenalina, numero velico ITA 9629 che credo in origine sia stata armata a Genova. La posseggo da circa tre anni e la uso molto come day/fast/cruiser, in pratica esco molto per uscite giornaliere in solitaria e l'ho acquistata sia per il buon prezzo, sia perche era reduce da due armatori regatanti che l'avevano dotata di un numero impressionante di vele ed altri accorgimenti tecnici. La mia è parecchio ben tenuta, ma ne ho viste alcune conciate male!!! Per me è molto divertente perchè è una barca leggera che si muove con poco vento (2200 kg per 9,50 m. di barca sono pochi), è parecchio nervosa e mi sta insegnando parecchio perchè è la mia prima barca. Ho fatto poche regate per via di mancanza di equipaggio, ma quest'anno intendo 'agguerrirla' a puntino e partecipare a diversi campionati liguri nei quali posso farmi valere per via di un rating favorevole (devo fare i certificati nuovi, ma dovrei arrivare A GPH 700 come ridere). L'attuale albero credo sia una delle cose piu flessibili che esistano, ha molte regolazioni comprese volanti alte e basse ed un paterazzo che tira la penna d'albero indietro di un 30/40 cm!!! Sconsiglio di attaccare qualsiasi vela!!! La parte finale dell'albero, per i suoi ultimi due metri, non ha nessuna sartia strutturale ed attaccarci qualcosa a prua lo potrebbe danneggiare seriamente. Attenzione!!! Per cambiare invece l'albero il problema grosso sono le nuove lande acquartierate, completamente da costruire sulla barca...naaaaaaaaa!!!! meglio un altro usato... [hide][/hide] ARTMARE - IT - FARR31 HT - leonidamare - 30-03-2011 17:26 Citazione:luciano sanna ha scritto: Massacri anche Beatrice, mi sa . Rating oltre 700 probabilmente Bella barca Complimenti !! ARTMARE - IT - FARR31 HT - luciano sanna - 02-04-2011 00:44 Non saprei del rating; ho un certificato vecchio del 2003 a 682, ma se lo rinnovo dovrei arrivare ai 700 fatidici!!! Se riesco a spostare l'equipaggio del Beatrice faccio il West Liguria!! ARTMARE - IT - FARR31 HT - leonidamare - 03-04-2011 00:35 Citazione:luciano sanna ha scritto: se c'e' capozzi con ala bianca e' dura. ma sono sicuro che se e' l'equipaggio che c'e' su beatrice te la gioci in IV classe orc Buon vento |