![]() |
Olio invertitore - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Olio invertitore (/showthread.php?tid=41110) Pagine: 1 2 |
Olio invertitore - Butler - 16-04-2010 18:13 Citazione:kermit ha scritto: Il mio problema è che non riesco a risalire al produttore dell'invertitore, non ci sono sigle o marchi ed anche la forma è diversa dagli HURTH, forse è un Ronin ma non riesco a trovare documentazione. Olio invertitore - pulce75 - 18-04-2010 16:24 A questo punto pensavo: se riuscissi a trovare l'etichetta del mio modello potrei tentare di scrivere Hurth o verificare su qualche sito se fosse ancora in produzione la scheda tecnica (ad esempio ho trovato questo sito http://www.motomarine.it/elementi.asp?IDSottoCategoria=4396 che potrebbe essere utilie). Vi terrò aggiornati sui risvolti della ricerca. Per adesso grazie a tutti. b.v. Olio invertitore - palve - 20-04-2010 00:42 Guarda se questo manuale ti aiuta... Allegato: [hide][img]immagini/icon_paperclip.gif[/img][/hide]Hurth_HB_Transmission_Manual.pdf 182,08 KB Olio invertitore - pulce75 - 21-04-2010 02:25 Palve grazie! Ho verificato e il mio invertitore è il modello HBW 50. Nel manuale che hai allegato viene indicato il tipo di olio (ha vinto il partito dell'ATF !) e tutto quanto concerne la manutenzione. Grazie a tutti. Il problema è risolto! B.V. Olio invertitore - palve - 21-04-2010 12:05 E' come il mio. Se avrai bisogno sappi che la rete ZF Italia di punti di servizio autorizzati te lo può rifare a nuovo. Occhio ad un particolare: sulla testa dell'astina di livello c'è un piccolo foro che deve rimanere aperto! Non verniciarlo o chiuderlo perchè altrimenti l'invertitore va in pressione e sputa olio dai paraolio (è lo sfiato). Ciao Olio invertitore - pulce75 - 22-04-2010 00:59 Seguirò il consiglio. Nel mio caso è verniciato di rosso; farò attenzione a che non si sia otturato il foro. Ciao. Olio invertitore - korsikana - 06-09-2013 16:47 sul nostro gozzo a vela latina abbiamo un vecchio VM due cilindri raffreddato ad aria del 1978;dovremmo cambiare l'olio e non abbiamo le specifiche sull'olio e nemmeno esiste l'astina per il livello. Parlando con un tecnico VM, a intuizione l'ingranaggio dovrebbe essere a bagno d'olio e un olio motore, non l'ATF che viene utilizzato negli invertitori moderni.Se qualcuno di voi avesse un motore di quegli anni,ci puo' aiutare? grazie a buon rendere! |