Partenza in regata con vento in poppa... - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Partenza in regata con vento in poppa... (/showthread.php?tid=41616) Pagine: 1 2 |
Partenza in regata con vento in poppa... - antonio83 - 17-05-2010 03:01 Si la regata dei lupini del due maggio che ho vinto per la mia categoria. Sono partito al lasco con randa e gennaker!.. Ecco la foto.. io sono quella piccolina con il gennaker blu in mezzo... Non è stato bello perdere del tempo per issare la calza in quanto non era previsto.. [hide][/hide] Partenza in regata con vento in poppa... - Mr. Cinghia - 17-05-2010 03:03 Citazione:bullo ha scritto: Ehhh facile tirare il freno a mano in macchina.... Partenza in regata con vento in poppa... - Mr. Cinghia - 17-05-2010 03:07 Citazione:tetescio ha scritto: Vale anche per te Tetescino caro!! Partenza in regata con vento in poppa... - tetescio - 17-05-2010 04:52 caro cinghia devi solo ringraziare che non ho dimestichezza con computer,tastiere e quant'altro,se no sai quante ca@@@@te potrei raccontarti,e poi l'ho detto,ho l'arterio,i ricordi sono sbiaditi.... Partenza in regata con vento in poppa... - Klaus - 18-05-2010 23:07 Citazione:tetescio ha scritto:Anche tu ? Caro... oddio mi sfugge come ti chiami... io sono... boh, mi chiamano... un attimo, mò me viene in mente, state calmi che c'ho n'età! Partenza in regata con vento in poppa... - easy221 - 18-05-2010 23:12 giovedì se le previsioni rimangono costanti partiamo anche noi in poppa/lasco.... Partenza in regata con vento in poppa... - Klaus - 19-05-2010 00:03 Citazione:easy221 ha scritto:Vabbè, allora state calmini, avete 150 miglia davanti, che fretta c'è in partenza ? Tieni calmo Aleufo, che se gli spunta la Donninite... Partenza in regata con vento in poppa... - Guest - 19-05-2010 09:36 In Barcolana é capitato spesso... [hide][/hide] Partenza in regata con vento in poppa... - easy221 - 19-05-2010 15:16 klaus qua di fretta ce n'è bisogno e come!!!!anzi....ci facessero partire mezz'ora prima forse... Partenza in regata con vento in poppa... - tim62 - 26-11-2010 23:51 Ero su Steinlager2 in quella Barcolana (2004), grinder alla randa maestra. Skipper Cino Ricci: marinaio de campagna?? Maddai... Citazione:Mr. Cinghia ha scritto: Partenza in regata con vento in poppa... - Mr. Cinghia - 27-11-2010 01:47 Citazione:tim62 ha scritto: non lo scrissi io...sbagliasti a quotare. Partenza in regata con vento in poppa... - bullo - 27-11-2010 02:37 Un proffesionista parte sulla linea davanti a tutti e non da dietro. Le imbarcazioni più piccole è come fossero ostacolo, perchè ferme, e devi evitarle. partire a 20 nodi da dietro è pericoloso. Presumendo che ci fosse bora vento che spira da est-n/e 67,5°, a Trieste, Si può stare fermi sulla linea con mure a sinistra, prua a Trieste, vele lasche, con vento la barca, dopo aver poggiato, in pochi secondi prende subito velocità. Non si dovrebbe mai partire in poppa ma effettuare un piccolo rebecchino e partire sempre con il vento in prua, basta un miglio. La vela è un'opppppinione. Partenza in regata con vento in poppa... - magosebino - 29-11-2010 02:00 Citazione:Gof ha scritto:Ricordo le vecchie 'cento' con partenza a mezzanotte di poppa col peler .. Da brivido ! |