![]() |
Lunghezza scotte genoa e gennaker - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Lunghezza scotte genoa e gennaker (/showthread.php?tid=41618) Pagine: 1 2 |
Lunghezza scotte genoa e gennaker - fomalhaut - 04-07-2011 22:01 Citazione:Ulisse 47 ha scritto: Hai ragione,ma proprio per equipaggi da crociera, dove si è più rilassati è consigliabile il grillo in tessile. Lunghezza scotte genoa e gennaker - ZK - 04-07-2011 22:14 io le piombe mica le amo tanto, i moschettoni rapidi invece mi sembrano una gran bella invenzione. si sara giusto che in barca tutti sappiano che so da evitare mentre una vela sbatte ma..due piombe e un grillo tessile .. quando ero giovane e andavo in moto a quelli che usavano questo modo gli chiedevo se avevano il babbo gommaio.. mi sembra una soluzione pesa e complessa.. alla mia compagna posso chiedere se arma un grillo rapido, se devo spiegarle tutte le volte come usare quello tessile o faccio da me e in crociera poi ti mancano le occupazioni sveglia equipaggio o rinuncio a armare una vela! Lunghezza scotte genoa e gennaker - fomalhaut - 06-07-2011 01:12 Citazione:ZK ha scritto:Salve, scusa ,ma i moschettoni come li attacchi? Guarda che è piu semplice usare un tessile che un moschettone rapido, almeno per me |