topi a bordo - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: topi a bordo (/showthread.php?tid=41954) Pagine: 1 2 |
topi a bordo - JARIFE - 07-05-2010 00:55 Io ritengo che l'unico sistema sia chiudere tutto , mettere zanzariere ecc.(l'aggeggino ad ultrasuoni ce l'ho,(nell'etichetta dice di essere fatto per topi e zanzare)....ma dopo aver visto come è efficente con queste ultime ...con i topi ho deciso di non rischiare) Ho messo una robusta retina inox persino nei 2 gusci/prese aria a poppavia perchè tramite quelli e lungo i grossi tubi di andata e ritorno dell'aria,mi sbucherebbero in sentina e quindi dietro i mobili. A Unjie mi sono saliti dalla cima del gavitello ma trovando chiuso sono rimasti fuori(me ne accorsi dalle cacche trovate sulla tuga e sul gavone dell'ancora),a una barca vicina invece era entrato. Avrei altri esempi ma il senso del discorso non cambia,bisogna stare attenti alle vie d'entrata. topi a bordo - dapnia - 07-05-2010 05:19 Citazione:JARIFE ha scritto: Ce ne sono di svariati tipi, il mio va 12 volt., le emissioni cambiano continuamente frequenza e su certe frequenze a volte è 'quasi udibile' e disturba un pò gatti e cani vicini se lo lascio in pozzetto. Le zanzare non so perché per loro uso altri metodi. Va spostato spesso: un pò di qui ed un pò di là. Certo esperimenti comparativi non li ho fatti: a volte basta anche solo crederci.... topi a bordo - pieros - 07-05-2010 15:33 Citazione:dapnia ha scritto:Si spera che ci credano anche i topi ! RE: topi a bordo - Salentino - 27-01-2016 20:23 (06-05-2010 00:59)kermit Ha scritto: Forse due grossi imbuti rovesciati, ma mi rattrista pensare che ti possono essere entrati i topi in barca. Se la barca è regolarmente vissuta ed è pulita i topi non ci dovrebbero entrare La mia è linda e pulitissima ... senza alcun residuo di cibo da nessuna parte, Lysoform ed Amuchina a litri in ogni dove ... profumatori per ambienti a rilascio temporizzato eppure è bastato lasciare a gennaio aperta la barca un paio d'ore per farla arieggiare e un maledetto topastro gigante si è nascosto dentro . Ho sudato sette camicie per eliminarlo ed ancora devo disinfettare e pulire tutto RE: topi a bordo - JARIFE - 27-01-2016 20:40 Io ho messo,come scrivevo all'inizio del post (anni fa) una retina in acciao inox per chiudere le prese d'aria del motore/sentina,proprio per evitare qualche ospite... BV |