I Forum di Amici della Vela
Salpa ancora- wanted esperti elettricisti - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Salpa ancora- wanted esperti elettricisti (/showthread.php?tid=42080)

Pagine: 1 2

Salpa ancora- wanted esperti elettricisti - Willyfan - 25-06-2010 01:44

Il 'dual direction solenoid' è fattoda due relè di potenza. C'è anche nel catalogo di Osculati, e altri. Domani vedo cosa costa.

Salpa ancora- wanted esperti elettricisti - mupix - 25-06-2010 03:07

Grazie Vittorio, accetto volentieri uno schema che puoi inviarmi per email, magari riesco a capire meglioBig Grin. Ho pensato comunque di utilizzare un telecomando e non un altro pulsante anche se mi serve lo stesso un dual direction solenoid.

Salpa ancora- wanted esperti elettricisti - Willyfan - 25-06-2010 16:31

Il 'control box' di osculati da 1500 W costava a listino (2008, non ho il recente) 54 euro circa, codice 02.315.02.
Contiene due teleruttori incapsulati in resina.

Salpa ancora- wanted esperti elettricisti - kermit - 25-06-2010 17:45

Citazione:nonnopeppe ha scritto:
uongiorno.
Posso inserirmi nella discussione?
Ho appena comprato ed installato un telecomando della mzelectronics che ho aggiunto al mio impianto salpancore della lofrans...e (sembra)...andare molto bene: la mia domanda agli esperti è questa: una volta ancorata la mia barca con questo sistema in un porticciolo Greco, la sera, per andarmi a mangiare un mussakà,...può capitare che qualcuno, inavvertitamente, per aprire un suo cancello di casa.....mi salpi l'ancora?
Scusami Nonnopeppe ma vuoi andare a mangiare un mussakà tranquillo stacca il magnetotermico del salpaancora prima e lascia che aprino tutti i cancelli del golfo, sarà difficile che riescano a salparti l'ancora senza alimentazione elettrica

Salpa ancora- wanted esperti elettricisti - vittorio - 25-06-2010 23:23

Citazione:mupix ha scritto:
Grazie Vittorio, accetto volentieri uno schema che puoi inviarmi per email, magari riesco a capire meglioBig Grin. Ho pensato comunque di utilizzare un telecomando e non un altro pulsante anche se mi serve lo stesso un dual direction solenoid.
Ciao , provo ad allegare qui lo schema perche nalla mail non capisco come si fa.
Ciao

Allegato: [hide][img]immagini/icon_paperclip.gif[/img][/hide]SALPA_RADIO.pdf 17,93 KB

Salpa ancora- wanted esperti elettricisti - mupix - 26-06-2010 03:47

Grazie Vittorio, penso che mi sarà utileSmile