![]() |
|
BATTERIE AGM . SEGNALAZIONE - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: BATTERIE AGM . SEGNALAZIONE (/showthread.php?tid=42400) |
BATTERIE AGM . SEGNALAZIONE - matteo - 20-05-2010 Citazione:Madinina II ha scritto: Visto che te la cavi con l'inglese e se vuoi mettere in dubbio tutte le tue certezze a riguardo delle diverse batterie (acido libero, acido sigillate, gel, agm) leggiti un po' questo articolo, sempre di Charles Sterling: http://www.sterling-power.com/support-faq-2.htm Tanto le AGM sia io che te ormai le abbiamo acquistate (io perfino dopo aver letto quanto sopra!)
BATTERIE AGM . SEGNALAZIONE - Madinina II - 20-05-2010 Citazione:matteo ha scritto: Per fortuna era una certezza di poco conto da mettere in gioco (già ce ne sono poche di certezze nella vita e forse l'unica vera è che quella di Valentino: 'WLF') e sono super pronto a modificarla, l'importante è capire cosa sia meglio . il testo di Charles, grazie Matteo (mi daresti anche un'occhio all'altro 3D su 'Regolatore di carica Sterling Power' ho buttato li un mio piccolo dubbio e tu sicuramente mi puoi aiutare, grazie). BATTERIE AGM . SEGNALAZIONE - scud - 20-05-2010 Pero' strano. A piena carica dopo aver staccato il caricabatteria sulle AGM non ho mai piu' di 12.8 e subito dopo si stabilizza a 12,7 e con poche utenze a 12,5. Quella a gel del motore a piena carica é un bel 13V allegri Scud BATTERIE AGM . SEGNALAZIONE - Madinina II - 20-05-2010 Citazione:scud ha scritto: Probabilmente non arrivi realmente a piena carica... BATTERIE AGM . SEGNALAZIONE - kermit - 20-05-2010 Citazione:scud ha scritto:Scusa, giusto per curiosità, che batteria avresti al Gel (marca e tipo), di solito non sono indicate per l'avviamento BATTERIE AGM . SEGNALAZIONE - scud - 20-05-2010 Citazione:kermit ha scritto: Orpo non ricordo ma probabile sia semplicemente una batteria sigillata Scud BATTERIE AGM . SEGNALAZIONE - scud - 20-05-2010 lo escluderei perche il caricabatteria sale tranquillamente oltre i 13 e l'assorbimento della batteria rimane meno di un ampere quindi é carica. Citazione:Madinina II ha scritto: BATTERIE AGM . SEGNALAZIONE - kermit - 20-05-2010 Citazione:scud ha scritto:Ora mi torna di più , magari è proprio un AGM
BATTERIE AGM . SEGNALAZIONE - scud - 20-05-2010 AGM impossibile. Pagata troppo poco rispetto alle due dei banchi dservizi che perlappunto sono AGM e poi avevo chiesto una batteria da spunto. Scud BATTERIE AGM . SEGNALAZIONE - JARIFE - 21-05-2010 Citazione:Messaggio di Madinina II Giusto per premiare chi lavora bene,li ho chiamati per un preventivo (le mie 3 batterie). Mauro non c'era ma la Signora(molto gentile)mi ha chiesto tutti i dati e mi ha detto che quanto prima verrò contattato per un preventivo di spesa. Mi ha rassicurato sulla distanza dicendomi che sono convenzionati con uno spedizioniere e che non inciderà notevolmente sul prezzo. Attendo fiducioso ![]() BV (e grazie della segnalazione)
BATTERIE AGM . SEGNALAZIONE - Madinina II - 21-05-2010 Bene JARIFE, sembrerà una banalità, ma menziona il Forum (da cui hai preso . magari anche il mio nome (Marco quello delle #4 Zenith AGM da 105A). Ciao M. BATTERIE AGM . SEGNALAZIONE - Roberto Benfenati - 04-06-2010 Dopo aver letto sul forum, ho chiamato anche io AGF perché devo rinnovare il mio parco batterie e confermo la squisitezza e la disponibilità del Sig. Ambrosiano. BATTERIE AGM . SEGNALAZIONE - Marcox - 04-06-2010 Citazione:Madinina II ha scritto:Chiamala 'banalita''... tutti 'furbi' BATTERIE AGM . SEGNALAZIONE - Madinina II - 07-06-2010 Citazione:Marcox ha scritto: Cioè? Cosa intendi dire?? BATTERIE AGM . SEGNALAZIONE - lagazzaladra - 08-06-2010 forse che sei un parakiulo? ![]() BATTERIE AGM . SEGNALAZIONE - quadrantef - 08-06-2010 Che ci vuoi fare se sei alto ti tirano le pietre, se sei basso ti tirano le pietre........... Forse su un forum di vela è meglio parlare di UFO [:79] BATTERIE AGM . SEGNALAZIONE - JARIFE - 08-06-2010 Citazione:Madinina II ha scritto: Forse era una battuta nata male... Il forum è attivo allo scopo di condividere una passione e di aiutarsi a vicenda con suggerimenti di vario genere. Almeno questo è il mio modesto parere.
BATTERIE AGM . SEGNALAZIONE - Marcox - 08-06-2010 Citazione:JARIFE ha scritto:NO NO ... sai quanti 'operatori del settore' ![]() Non . limite con la pubblicita' e' mooolto sottile ![]() ![]() e siete un 'bel parco clienti' molto facile![]() ...ho scritto per far leggere e riflettere... un cosa e' segnalare... un'altra e' andare da un commerciante a dire 'TIZIO mi ha detto che' ... ![]()
BATTERIE AGM . SEGNALAZIONE - JARIFE - 09-06-2010 Citazione:Marcox ha scritto:Si ma una volta che lo hai constatato di persona,se non corrisponde,è un attimo a rendelo noto in Eurosptttanamento! Allora non ci possiamo più consigliare un ristorante in una baia,un sito o un negozio di nautica,un .è il conflitto di interessi è sempre in agguato ![]() Il pericolo che insinui esiste,per carità,ma visto che nella nautica c'è tanta gente che lavora male,quando troviamo uno che lavora bene,è competente ed . me vale la pena segnalarlo... Ovviamente è sempre IMHO. PS:mi hanno trattato come fossi un vecchio cliente e la trovo una cosa gradevole e sempre più rara. BATTERIE AGM . SEGNALAZIONE - Marcox - 09-06-2010 Fai (fate) finta di non . 'digli pero' che ti ci ho mandato io' NON e' una semplice SEGNALAZIONE... per carita' avra' solo peccato di 'ingenuita' magari pensava di 'sdebitarsi' del buon servizio avuto (per lui ![]() ) ...
|