Parabordi - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Parabordi (/showthread.php?tid=42553) Pagine: 1 2 |
Parabordi - Parnigaus - 21-05-2010 14:02 Io invece uso quelli tradizionali anche se essendo a Lignano a Punta Faro ed essendo le bricole a filo falchetta li devo togliere in manovra. In ogni caso per tutti gli ADV consiglio vivamente di acquistare dei parabordi gonfiabili utilissimi per la crocera (banchine doganali e mandracchi vari) e per quando rinforza il vento dove sei costretto ad aumentare la tua tranquilità. Si gonfiano velocissimamente, occuppano pochissimo spazio (scatola delle scarpe), molto resistenti. Vi allego il sito: http://www.stowawayboatfender.com/home.html Parecchi negozi di nautica hanno iniziato a venderli. Parabordi - pirefra - 21-05-2010 15:19 Citazione:chigliagialla ha scritto: Scusami ... non avevo colto la sottile ironia! Parabordi - Sloopy Joe - 21-05-2010 18:21 Io ne ho provati diversi, tra cui quelli polyform... ma sto pensando di cambiarli... pensavo di provare questi, solo che metterli fuori bordo mi sembra un peccato: [hide][/hide] Parabordi - pirefra - 21-05-2010 18:41 Citazione:Sloopy Joe ha scritto: il problema è che con questi sarai attorniato da altre barche... hai voglia a mettere paradordi!!! Parabordi - chigliagialla - 21-05-2010 18:45 Citazione:Sloopy Joe ha scritto:Dove posso comprarli????? Parabordi - Petrel II - 21-05-2010 18:47 Vediamo di cambiarli sti parabordi.... sennò li abbiamo tutti uguali! Parabordi - Leonardo - 22-05-2010 00:30 ciao scherzi a parte non ho trovato la tabella della polyform. Mi spiego meglio un vicino di barca pretente di mettere parabordi di 15 cm alla sua barca di circa 10.5 mt piuttosto pesa per rientrare nella larghezza del posto. Mi chiedo ma sarà sicuro con cattivo tempo e/o in manovra? a voi.... Parabordi - dapnia - 22-05-2010 03:29 Citazione:Pierr ha scritto: E con le camere d'aria ci fai i salvagenti? Parabordi - mckewoy - 22-05-2010 04:57 i culi sono convessi perchè le mani sono concave. grazie buon Dio per la tua gentilezza. le barche hanno le fiancate convesse. io metto due cilindrici a un metro dal baglio massimo e due sferici a un metro da quelli cilindrici. quello al centro ce lo ha già messo il vicino. quando esco metto tutti e quattro nel 'vano motore senza motore'. |