![]() |
Motore che ha scaldato - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Motore che ha scaldato (/showthread.php?tid=42891) Pagine: 1 2 |
Motore che ha scaldato - stout - 08-06-2010 16:56 Citazione:Mikey ha scritto: Si fai bene a me le spie non piaciono, oltre al termostato che avevo già mi sono fatto mettere un manometro per la pressione olio, della spia dell'olio non mi fido. Motore che ha scaldato - Ivan61 - 08-06-2010 17:20 Citazione:Mikey ha scritto: Scusa a banalità, ma cambia anche il liquido di raffreddamento ![]() Motore che ha scaldato - Mikey - 08-06-2010 17:29 Fatto. ora vorrei dare un'occhiata allo scambiatore...(anche se il meccanico mi dice che non c'è bisogno) Motore che ha scaldato - Mikey - 18-06-2010 18:08 Cambiata la valvola termostatica e sostituito il liquido di raffreddamaneto è stata anche controllata la pompa dell'acqua che aveva qualche incrostazione. Provata la barca pare non ci siano più problemi di surriscaldamento. Tuttavia dopo la prova in mare dalla valvola di sfiato del circuito di raffreddamento è uscito un pò di liquido di raffreddamento nuovamente di colore scuro (nonostante fosse stato appena sostiutito) Motore che ha scaldato - maurob - 18-06-2010 18:53 Se ti può consolare, da me appena messo in moto il motore esce ancora acqua scura emulsionata con acido , quello usato questo inverno per scrostare il circuito di raffreddamento, vero è che non ha fatto molte ore di moto il motore quest'anno, evidentemente ne resta sempre un pò nella marmitta, io lo reputo normale, ciao. Motore che ha scaldato - Mikey - 01-09-2010 14:19 Dato che c'ero ho sostituito anche il collettore di scarico che era completamente otturato e ho dato una bella ripulita allo scambiatore. Ora il volvetto-perkins gira di nuovo come un orologio. Motore che ha scaldato - Butler - 01-09-2010 15:44 Bravo, pensa che eri partito con l'idea di sbarcarlo o sostituirlo, come vedi un motore è duro a morire. Motore che ha scaldato - Mikey - 07-09-2010 03:18 non è un'idea che ho completamente dismesso. quando si entra nel trip del cambio di motore ![]() c'è da dire che il primo meccanico che ci aveva messo le mani è stato un pianto greco. spesso il problema sta anche nel trovare un meccanico serio Motore che ha scaldato - Butler - 08-09-2010 04:44 Tutti abbiamo il timore che il motore ci lasci e quindi pensiamo di cambiarlo, ma esistono anche motori nuovi che si fermano quindi io preferirei mettere una predisposizione per montare un fuoribordo d'emergenza. |