Controdadi degli arridatoi. - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Controdadi degli arridatoi. (/showthread.php?tid=43958) Pagine: 1 2 |
Controdadi degli arridatoi. - Ulisse 47 - 24-06-2010 21:34 Citazione:ale07 ha scritto:Il pollo alla diavola serve per nastrarle meglio. La nastratura è pressochè indispensabile per non distruggere piedi, mani e vele. Controdadi degli arridatoi. - zankipal - 25-06-2010 06:38 io le piego a riccio in senso verticale e non le nastro....se possibile, bloccano meglio lo svitamento e non rovinano gambe e vele. Controdadi degli arridatoi. - nest - 25-06-2010 07:39 sul piccolo nest mancavano due o tre controdadi, quelli a filetto contrario...un amico ha trovato l'artigiano che me li ha fatti. In ferro, si sono un po' ossidati, pazienza, meglio ossidati che niente. Controdadi degli arridatoi. - ale07 - 25-06-2010 14:40 se le copiglie sono della lunghezza giusta e disposte verticalmente in questo caso è possibile aprire correttamente la copiglia ( aprirla troppo IMHO è un errore ) non solo IMHO è un ''modo'' non proprio accademico spesso si ricorre a al sistema di una piega a ricciolo perchè sono eccessivamente lunghe e si nastra tranquillamente a protezione di tutto senza nessuna difficoltà a bordo non si deve far male nessuno e far danni alle attrezzature però ritengo fondamentali i detagli e siccome ne copiglie ( non in questo caso ) possono svolgere funzioni molto importanti ( vedi perni lande, stralli ecc) allora IMHO in barca detagli FANNO la differenza, prefferisco adattare il NASTRO alla copiglia e non viceversa per raggiungere lo stesso risultato bv Controdadi degli arridatoi. - Montecelio - 30-06-2010 04:22 Il problema coppiglie è passato in secondo piano, debbo disalberare, ho scoperto una landa che si muoveva in senso verticale, ho spannellato in dinette ed trovato questo [hide][/hide] Tutte e sei, due alte e quattro basse, due sono addirittura deliminate, staccate dalla murata, se fossi uscito così avrei quasi sicuramente disalberato. Ora debbo rifar fare le lande e farle resinare, poi si vedrà. Controdadi degli arridatoi. - shein - 30-06-2010 04:34 azzzzzz Controdadi degli arridatoi. - albert - 30-06-2010 15:21 La miseriaccia !! Fossi in te valuterei, per diminuire i carichi locali, sempre che non ci siano interferenze con arredi e cuccette, di estendere l'ancoraggio verso il basso e di rendere meno obliquo il tirante. Se pensi che si possa fare, posta una foto della zona sottostante. Ciao Controdadi degli arridatoi. - clavy - 30-06-2010 15:39 Non sembra inox , e dall'altro lato? Mi dispiace, ti partirà tanto tempo in lavori Controdadi degli arridatoi. - sailor13 - 30-06-2010 17:40 io controllerei anche le altre, strallo e paterazzo... |