nuoco caricabatterie! Quale? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: nuoco caricabatterie! Quale? (/showthread.php?tid=44020) Pagine: 1 2 |
nuoco caricabatterie! Quale? - Sloopy Joe - 29-06-2010 16:33 Rispondo solo adesso alla tua precedente domanda: questo è un caricabatterie con uscita anche a 220 completa di magnetotermico differenziale. Non c'entra niente con l'inverter che è un'altra cosa se non hai impianto a 220 te lo consiglio caldamente. E' un 20 ampere con due uscite per le batterie e tre uscite per la 220. Se tu hai due batterie che te ne fai di 3 uscite? Citazione:andre082 ha scritto: nuoco caricabatterie! Quale? - magosebino - 29-06-2010 16:38 Citazione:dici ?... io l'ho cercato per un giorno intero (nel 35 piedi) poi ho scoperto che in operazioni di sbarco/imbarco ... mio fratello lo aveva fatto cadere fuori bordo ... grrrr ah ah ah (usavamo un normale carica batt manuale) nuoco caricabatterie! Quale? - andre082 - 29-06-2010 20:07 Fantastico!!! Quindi può essere che il mio cantiere dove la portavo per le manutenzioni, avendo visto che non lo usavo se lo sia magari fatto 'cadere' in cantiere in qualche cassetto? ihihihih!! Va bè!! Comunuqe con due batterie da 100 Ah dite che un caricabatterie da 15 Ah è più che sufficente? Grazie ancora e poi non vi rompo più!! Citazione:magosebino ha scritto: nuoco caricabatterie! Quale? - andre082 - 30-06-2010 01:30 Ragazzi ho comprato il caricabatterie Smartcharger New 12V 25A con 3 uscite, si sa mai che un domani aggiunga un'altra batteria. Dovrebbe arrivarmi venerdì e Sabato via con il montaggio e poi vi farò sapere. Magari faccio qualche foto così documento la sostituzione del caricabatterie. Qualcuno mi ha detto che questi caricabatterie se le batterie sono molto scariche non riescono a riportare al massimo le batterie; secondo voi è vero? Ciao a tutti e garzie ancora per i consigli! nuoco caricabatterie! Quale? - andre082 - 30-06-2010 18:18 Ecco come ho pensato di fare l'impianto elettrico: [[hide][hide][hide][img]http://img64.imageshack.us/img64/9171/circuitoelettrico.jpg[hide][img][/hide][/hide] Cosa ne pensate? nuoco caricabatterie! Quale? - gedeone marco - 30-06-2010 18:43 rivedendo le sezioni dei cavi magari.... Citazione:andre082 ha scritto: nuoco caricabatterie! Quale? - andre082 - 30-06-2010 20:25 Troppo piccoli o troppo grossi? nuoco caricabatterie! Quale? - gedeone marco - 01-07-2010 23:57 Citazione:andre082 ha scritto:Se leggo bene 10mm (che immagino quadri) e 4mm sono troppo piccoli. regola 3 Ampere per mmq nuoco caricabatterie! Quale? - andre082 - 02-07-2010 15:17 Allora i cavi che vanno dalle batterie a motorino e alternatore sono da 25 mmq, tutti gli altri ho deciso di sostituirli con cavi da 6mmq in modo tale da essere tranquillo con tutto. Da stasera sono in barca che inizio con i lavori, durante il weekend vi farò sapere le evoluzioni!! Se sentite che è esplosa una barca sul Lago di GArda probabilmente sono io!! Ih ih ih ih ihi!!! Scherzavo!! Ciao a tutti e grazie ancora per i consigli! nuoco caricabatterie! Quale? - Willyfan - 02-07-2010 16:28 L'unica cosa che io non metterei più è il commutatore 1 2 both nuoco caricabatterie! Quale? - andre082 - 05-07-2010 16:10 Ciao ragazzi, ho installato tutto, funziona alla grande! L'unica cosa è che devo capire come regolare il caricabatterie. L'ultima volta mi ha portato le batterie quasi a 16 Volt dopo qualche ora di carica. Forse lo devo riregolare per le batterie che ho io? Ma staremo a veder!! |