![]() |
lucidatura acciaio - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: lucidatura acciaio (/showthread.php?tid=45520) Pagine: 1 2 |
lucidatura acciaio - barralcentro - 05-08-2010 18:58 Citazione:barralcentro ha scritto: Allora: è Klinox della Veneziani e dai prezzi (circa 10€) che vedo in rete (vecchi? senza iva? non mi sono soffermato più di tanto) non mi sembra neanche caro considerato che ne è stata usata una piccola parte. Passato con uno spazzolino e rimosso subito dopo, appena secco, con un panno. lucidatura acciaio - AMIKA - 10-08-2010 06:05 Io ho provato questo http://www.mattchem.com/docs/DOC_-_ULTRA_9.pdf consigliatomi da un giovane francese che lavora per Beneteau Si mette con un pennello (meglio usare dei guanti), si lascia agire e si risciaqua con acqua. Funziona, senza fatica, e molto bene. lucidatura acciaio - Edolo - 10-08-2010 06:59 AMIKA... Passa almeno in Welcome on Board prima di consigliare prodotti sul forum. E' buona usanza. A puro scopo informativo, ti ricordo che sul forum non è possibile fare pubblicità. Ciao ![]() ![]() Edolo lucidatura acciaio - AMIKA - 11-08-2010 13:24 OK, ho provveduto a rispettare le buone usanze. Per quanto riguardo il prodotto suggerito, vorrei dire che e' davvero efficace e frutto di una lunga selezione. Capisco il problema di evitare la pubblicita' ma mi sfugge il confine tra quest'ultima e il suggerimento di un prodotto che si e' dimostrato molto valido. Imagino anche che la cosa sia stata sufficientemente dibattuta, quindi non ho problemi ad adeguarmi. lucidatura acciaio - Edolo - 12-08-2010 03:47 Amika hai un MP. Ciao lucidatura acciaio - mikael - 12-08-2010 04:00 Citazione:Edolo ha scritto:mo so botte! ![]() ![]() lucidatura acciaio - Deepdiver - 12-08-2010 05:54 Se volete vi posso vendere la macchinetta per decappare, prezzo da ADV ![]() No, a parte gli scherzi, l'ideale è carteggiare con dischi da lappatura e decappare o con acido o semplicemente proteggendo l'inox dalle intemperie per un paio di giorni, in modo da dare il tempo all'ossido di cromo di riformarsi. lucidatura acciaio - Deepdiver - 12-08-2010 05:57 Certo che se si tratta di una bollicina, la schiuma segnalata dal nostro amico va più che bene. lucidatura acciaio - sc1475 - 16-08-2010 16:46 Io uso acido muriatico (lo trovi in tutti i supermercati a pochi euro), diluito con acqua. Prima bagni tutto bene con acqua corrente poi lo spennelli, lo lasci agire giusto 20/30 secondi (dipende da quanto è diluito perchè è molto corrosivo), lo sciaqui bene con acqua corrente, lasci asciugare. Ogni volta che lavo la barca, io uso lo sgrassatore Chante Clair, passo una spugnetta anche sull'acciaio e rimane lucido tutto l'anno. BV. RE: lucidatura acciaio - marloc - 22-07-2019 15:31 (04-08-2010 04:28)marcelloblue Ha scritto: Ferrotone il ferrotone e i suoi simili sciolgono la ruggine. Però occhio che poi devi sciacquare e asciugare bene altrimenti poi ti ritrovi le colature di ruggine sul gelocoat... va bene in certi casi.. RE: lucidatura acciaio - don shimoda - 22-07-2019 15:42 Marloc, sono 9 anni di colature ![]() |