![]() |
Raffreddamento linea d'asse - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Raffreddamento linea d'asse (/showthread.php?tid=45710) Pagine: 1 2 |
Raffreddamento linea d'asse - Deepdiver - 09-08-2010 02:56 Citazione:dapnia ha scritto: Allora non sono gnucco... Grazie Dapnia! Raffreddamento linea d'asse - stefano702 - 09-08-2010 03:11 Citazione:dapnia ha scritto: Forse non riesco a farmi capire!!...veramente!! perdona: Ma e si rompe il tubo o perde la tenuta dell'asse, l'acqua entra o dal tubo rotto o dalla tenuta che perde giusto?? Se io chiudo la valvola, secondo me l'acqua continua ad entrare dalla rottura del tubo che si trova tutto sotto la linea di galleggiamento. E se invece perde la tenuta e io chiudo la vavola, sempre secondo me l'acqua continua ad entrare, essendo anche la tenuta sotto il galleggiamento. AIUTOOOO!!...qualcuno mi dia una mano!! Raffreddamento linea d'asse - stefano702 - 09-08-2010 03:49 Guarda, ho fatto un schizzo a mano, spero di rendere meglio la situazione: [hide] ![]() Comunque, appena fatto il lavoro metterò senz'altro delle foto. ![]() Raffreddamento linea d'asse - Deepdiver - 09-08-2010 03:53 La serretta non serve a interrompere l'ingresso d'acqua dalla rottura del tubo, ma deve essere sulla presa a Mare, punto. Fermo restando che se si rompe il tubo (difficile) lo tagli, chiudi la serretta, l'altro capo lo tappi oppure lo alzi tirandolo su fin sopra la linea di galleggiamenti, o se ti sei fatto un sistema di bael out lo bypassi e vai a casa. Se non hai la serretta devi tappare da due parti. Come già detto il tubo non serve per il raffreddamento ma per far uscire l'aria e far rimanere lo stuffy box pieno d'acqua. Che poi se guardi la presa non è sullo stuffy box ma sull'astuccio. ![]() Raffreddamento linea d'asse - stefano702 - 09-08-2010 04:16 Citazione:Deepdiver ha scritto: Ooohhh!! finalmente ci siamo capiti!! ![]() ![]() ![]() La valvola (che tu chiami serretta) ci deve essere...punto!! Ovviamente deve essere avvitata sulla presa a mare. Dall'altra parte la presa d'acqua, non è sull'astuccio ma sulla tenuta, penso sia la stessa cosa. [hide] ![]() Raffreddamento linea d'asse - dapnia - 11-08-2010 06:43 Citazione:stefano702 ha scritto: E non è meglio che l'acqua entri da un solo buco, piuttosto che da due? Raffreddamento linea d'asse - stefano702 - 19-08-2010 03:23 Citazione:dapnia ha scritto: Spiegati meglio!![:107][:107] |