Pallone nero - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Pallone nero (/showthread.php?tid=45861) Pagine: 1 2 |
Pallone nero - Deepdiver - 09-08-2010 18:38 Pensandoci bene, detto papale papale, chi è che va a controllare di che materiale è fatto il dromo, oppure le dimensioni? (tanto che, come riportato da AleKirie, possono essere adattati alle dimensioni dell'unità per dimensioni inferiori ai 20 metri - in pratica natanti e imbarcazioni salvo quei 4 metri....). Io in tanti anni non l'ho mai fatto, anzi di grazia se ci sono! Le cose da contestare eventualmente sono altre e più importanti. Resta il fatto che la conformità potrebbe essere contestata in caso di procedimenti civili e/o penali a seguito di sinistri. Il problema si scongiura, secondo me, appellandosi al principio delle 'adeguate dimensioni' quando la barca è sotto i 20 metri. Pallone nero - Deepdiver - 09-08-2010 18:39 Citazione:Lorena ha scritto: Lorena: Il gavitello è solitamente composto da due coni congiunti per la base e dispone di golfari, la boa è teoricamente sferoidale e non ha golfari ma solo un foro passante per una cima o una gomena. Dico 'solitamente' e 'teoricamente' perchè nel tempo, e nel linguaggio comune, sono diventati la stessa cosa.... Pallone nero - Deepdiver - 09-08-2010 19:59 Citazione:AlessandroKirie ha scritto: Ci ho messo un po' ma l'ho capita.... |