![]() |
LEI restauro quasi ultimato! - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17) +--- Discussione: LEI restauro quasi ultimato! (/showthread.php?tid=45876) |
LEI restauro quasi ultimato! - caricabasso - 09-08-2010 03:36 Oibò,sono appena tornato da un aveleggiata con la mia mata Maristella e trovo queste belle foto. Nelloooooooooo dov'è la foto della targa? Sgrunt! ![]() LEI restauro quasi ultimato! - gianni diavolone - 09-08-2010 03:46 Citazione:caricabasso ha scritto: Roberto..Stefano...in mare per il varo...arrivero' con il diavolone...?? chiamiamo anche Teresa (Sciarrelli) LEI restauro quasi ultimato! - stefano702 - 09-08-2010 04:20 Citazione:gianni diavolone ha scritto: Gianni, tu hai il mio numero di cell. tienimi informato!! ![]() ![]() LEI restauro quasi ultimato! - mckewoy - 09-08-2010 04:46 dal 24 agosto dovrei essere a Osimo. dove la tieni?? ancora congratulazioni, Carlo LEI restauro quasi ultimato! - caricabasso - 09-08-2010 12:31 Citazione:gianni diavolone ha scritto: Gianni dove stai? Oramai sono anconitano. ![]() ![]() LEI restauro quasi ultimato! - gianni diavolone - 09-08-2010 13:51 Citazione:caricabasso ha scritto: pomeriggio quasi sicuramente in barca,in mare, ti cerco.... ti ho cercato tre/4 giorni fa... ma chi cerca e non trova un'avvocato....salva l'ultimo ducato... LEI restauro quasi ultimato! - Novecento - 09-08-2010 14:00 Quella non è una barca...è un diamante, un topazio, un diadema è il TOPKAPI!! ![]() Di nuovo tante congratulazioni, se decidi di aprire un cantiere mi candido come aiutante. Buon Vento. Roberto. P.S. Un bacetto a Robertino ![]() LEI restauro quasi ultimato! - DEM - 09-08-2010 17:47 complimenti! LEI restauro quasi ultimato! - Novecento - 09-08-2010 18:50 Scusa Nello uso il tuo 3D solo per riunire le belle targhette di Bob (Caricabasso)! ![]() P.S. Le sbavature del bianco sono state tolte ![]() ![]() [hide] LEI restauro quasi ultimato! - kawua75 - 09-08-2010 18:53 Che bello che ci siano persone che dedicano il loro tempo a far brillare di nuovo vecchi gioielli come questo. Provo una profonda ammirazione ed è la sintesi del grande amore che può nascere tra un uomo ed una barca... Complimenti e buon vento! LEI restauro quasi ultimato! - Nello Bozzello - 09-08-2010 19:02 Citazione:Musonero ha scritto:Prima della barca avevo costruito ....un comodino!! si hai letto bene un comodino, partendo da alcuni assi di mogano destinati al caminetto. Il tutto senza usare chiodi né viti, solo incastri (rigorosamente fatti con lo scalpello per il legno) e colla animale.Il lavoro che faccio nella vita non ha nulla a che vedere con la passione per il legno (Avvocato). Dove mi sono formato? su diversi libri ma nello specifico: 'Boatbuilding Manual di Robert Steward' (lo trovi su amazon ma tieni presente che è in inglese! io ci ho impoiegato 1 mese per tradurre tutti i termini marinareschi!!) Per l'impianto elettrico mi sono avvalso de 'L' apparato elettrico di bordo di Serafini Renato' poi tanto tanto tanto internet. Ho trovato utilissimi i siti delle aziende che vendono prodotti come resine colle e vernici dove puoi reperire manualetti tecnici sulle procedure di restauro. Prego e se ti viene voglia di restauro metto volentieri a disposizione la mia esperienza, il patrimonio sempre più scarso delle vecchie barche in legno ce ne sarà grato! LEI restauro quasi ultimato! - Sloopy Joe - 09-08-2010 19:33 Complimenti! allora vogliamo presto le foto del varo ![]() [hide] ![]() ![]() ![]() LEI restauro quasi ultimato! - Slam - 10-08-2010 02:24 STU PEN DA!!! COMPLIMENTI E' BELLISSIMA LEI restauro quasi ultimato! - pulce75 - 10-08-2010 03:42 Mammamiachebella! B.V. LEI restauro quasi ultimato! - studiodip - 10-08-2010 05:27 Ma allora non è vero che gli avvocati nel tempo libero scrivono solo libri.. ![]() Complimenti, è bellissima. LEI restauro quasi ultimato! - skipperVELA - 10-08-2010 05:35 Citazione:Sloopy Joe ha scritto: Nello sei stato grande! Un BRAVO di tutto cuore! Nessuno conosce una traduzione in italiano o qualcosa che possa assomigliare a : 'Boatbuilding Manual di Robert Steward' (lo trovi su amazon ma tieni presente che è in inglese! io ci ho impoiegato 1 mese per tradurre tutti i termini marinareschi!!)' ? GRAZIE LEI restauro quasi ultimato! - mar.and - 10-08-2010 12:58 Complimenti!!! ![]() LEI restauro quasi ultimato! - Andrea72 - 10-08-2010 20:58 Semplicemente STUPENDA! Complimenti!! LEI restauro quasi ultimato! - Nello Bozzello - 10-08-2010 22:31 Citazione:mckewoy ha scritto: Ho già chiesto, c'è posto a Numana alla boa, adesso mi informo se il camion con la gru è disponibile per il 16!.... non vorrei fare i conti senza l'oste ![]() LEI restauro quasi ultimato! - Nello Bozzello - 10-08-2010 22:38 Citazione:Novecento ha scritto: Scuse? ma ci mancherebbe altro per me è un onore, eppoi credo che sia il giusto omaggio per Caricabasso, il minimo che possiamo fare per manifestare la nostra riconoscenza. Buon Vento Nello |