![]() |
Tangonare il Genova pesante con le ariette - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Tangonare il Genova pesante con le ariette (/showthread.php?tid=45976) Pagine: 1 2 |
Tangonare il Genova pesante con le ariette - bullo - 21-08-2010 01:59 Mi torna. Io non sono ingegnere trasmetto solo quello che ho provato in pratica. Le formule le lascio ai tecnici. Tangonare il Genova pesante con le ariette - filipal@tin.it - 21-08-2010 02:36 Citazione:Messaggio di vento forza10e vero lo faccio anche io, e funziona benissimo ciao Tangonare il Genova pesante con le ariette - polipo - 23-08-2010 15:01 Citazione:tiger86 ha scritto: No schifo direi di no al limite non proprio economico micca tutti hanno possibilità di buttare soldi in vele specifiche ciao Tangonare il Genova pesante con le ariette - tiger86 - 23-08-2010 16:19 Citazione:polipo ha scritto:Ok, questo è un altro discorso, comprensibile. Tangonare il Genova pesante con le ariette - clavy - 23-08-2010 16:45 Concordo con polipo e bullo, tangone, quello vero armato a dovere, senza fatica non essendo tra le boe. Io lo faccio usando la scotta spi ricordandosi di lasciare il giro di scotte genoa sopra al tangone e davanti al carica alto, così per disarmare basta sparare il moschettone e mettere il tangone in coperta. |