![]() |
Video 'Carena Robot' (ripristino) - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Video 'Carena Robot' (ripristino) (/showthread.php?tid=47123) |
Video 'Carena Robot' (ripristino) - mania2 - 10-09-2010 21:14 Citazione:sensi piero ha scritto:ho immaginato tre persone perchè vedo una cima verso poppa, una verso prua e il cavo rosso che penso trasmetta la rotazione; mi domando come si fa a movimentare mantenedo i due tiri e seguendo con il motore...? Video 'Carena Robot' (ripristino) - sensi piero - 10-09-2010 22:04 Citazione:mania2 ha scritto:...un'estremità della cima, è collegata a prua a questo supporto...che può essere regolato per qualsiasi altezza...angolo di inclinazione e forma della prua stessa! [hide] ![]() ...l'altra estremità...è collegata invece a quest'altro supporto...fornito di una piastra basculante...attraverso la quale aderisce...sotto la superficie dello specchio di poppa!! ...inoltre la parte finale della cima, [hide] ![]() ![]() ![]() Video 'Carena Robot' (ripristino) - mania2 - 10-09-2010 22:29 ok, ma per spostare il robot nella direzione prua-poppa (come si vede nel video) è necessario mollare da una parte e richiamare dall'altra? mi viene da pensare ci debba essere qualcuno che tira e un'altro che molla e poi uno che tiene il motore...però probabilmente non è così? ![]() Video 'Carena Robot' (ripristino) - sensi piero - 11-09-2010 01:44 Citazione:mania2 ha scritto:...la cima (blu/gialla) passa intorno alla puleggia, al centro della spazzola... ...mettendo in azione il meccanismo essa verrà: risucchiata da una parte...e 'sputata' dall'altra...provocando contemporaneamente: - sia la rotazione della spazzola (chiaramente in senso contrario alla direzione del moto) ![]() ...che lo scorrimento...lungo la carena... del carrello stesso!! ![]() ![]() ![]() ...quindi...Paolo...dopo aver inserito il carrello...la cima... messa appropriatamente in tiro, con l'ausilio della corda elastica....non viene più toccata!! [hide] ![]() Video 'Carena Robot' (ripristino) - ale07 - 11-09-2010 03:53 http://www.youtube.com/watch?v=h-dqGcRoyyQ Video 'Carena Robot' (ripristino) - matteo11 - 11-09-2010 06:15 non so perche' ,, ma accade spesso che ogni invenzione viene sempre criticata da molti.. @ piero, x domani che invenzione ci riservi? ![]() Video 'Carena Robot' (ripristino) - sensi piero - 11-09-2010 16:59 Citazione:matteo11 ha scritto:...caro MATTEO11....non credo che sia il caso di scomodare FREUD!! ![]() ...d'altra parte ...ognuno esprime il proprio 'massimo'...come può ![]() Video 'Carena Robot' (ripristino) - matteo11 - 11-09-2010 17:04 @ ciao Piero, non dirmi che hai finito le tue risorse, sono curioso di vederne altre.... ![]() saluti. Video 'Carena Robot' (ripristino) - sensi piero - 11-09-2010 17:28 Citazione:matteo11 ha scritto:...guarda MATTEO11...che se dici così...ti fai un sacco di 'nemici' ![]() Video 'Carena Robot' (ripristino) - matteo11 - 11-09-2010 17:43 IO amo i miei nemici ![]() Video 'Carena Robot' (ripristino) - sensi piero - 11-09-2010 18:28 ...e come disse quel 'tizio': 'Molti nemici...molto onore' ![]() ![]() ![]() Video 'Carena Robot' (ripristino) - gaspa13 - 11-09-2010 23:05 ....un pezzo di moquette fissato su una tavolozza e con delle cimette alle estremità.. ![]() Video 'Carena Robot' (ripristino) - zandro - 12-09-2010 00:22 Foto di gruppo ADV. [hide] ![]() P.s. http://it.wikipedia.org/wiki/Punteggiatura Non ci aiuta a pulire una carena, ma rende la vita più gradevole. Video 'Carena Robot' (ripristino) - matteo11 - 12-09-2010 00:26 ciao Zandro tu sei quello in mezzo ? io sono venuto un po sfuocato,,, ![]() ![]() ![]() Citazione:zandro ha scritto: Video 'Carena Robot' (ripristino) - Scott - 13-09-2010 16:15 Citazione:kermit ha scritto: Ciao Marcello, quale è questa rete oscurante? Grazie Video 'Carena Robot' (ripristino) - HAL9001 - 13-09-2010 16:27 Citazione:Scott ha scritto: Ciao Carlo, sono quelle reti di solito color verde o nero, che si usano in campagna per proteggere dal vento (almeno credo). Le trovi di solito nei consorsi agrari a pochi euro o anche nei centri fai da te con reparto giardinaggio Video 'Carena Robot' (ripristino) - Scott - 13-09-2010 17:04 Citazione:HAL9001 ha scritto: Grazie Albert, anch'io pensavo proprio a quella. L'hai provata anche tu? Video 'Carena Robot' (ripristino) - studiodip - 13-09-2010 18:14 Citazione:zandro ha scritto: No Zandro non ci siamo. L'apparecchio non serve per fare la riga in mezzo alla scroto. Piero l'ha concepito per pulire la carena.... Però con un accessorio adatto può anche pettinare la palle. Mai più senza. ![]() Video 'Carena Robot' (ripristino) - sensi piero - 13-09-2010 23:31 Citazione:gaspa13 ha scritto: Forse così potrebbe essere una cosa.....diciamo....un pò più...'seria' ![]() [hide] ![]() Per la pettinata alle 'palle di ZANDRO'...prometto che ci faccio un pensierino ![]() PS:....oh...saranno anche ca22ate...ma almeno di 'VIRTUALE'....nisba!! Video 'Carena Robot' (ripristino) - matteo11 - 14-09-2010 00:21 @ ciao Piero, prova a mettere un video con le la modifica .. vediamo come funziona ![]() |