Certificato di stazza ORC - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Certificato di stazza ORC (/showthread.php?tid=48511) Pagine: 1 2 |
Certificato di stazza ORC - mania2 - 12-10-2010 18:00 Citazione:einstein ha scritto:no, non mi capitato anche perchè le ultime regate con la mia le ho fatte nel 2008 Certificato di stazza ORC - kermit - 12-10-2010 21:36 Citazione:LiberaMente ha scritto:Giuliano se guardi il riquadro in basso denominato opzioni di compenso (in quello di Argeste) trovi i due GPH per le due condizioni. Anche in quello di Sir Biss li trovi in scoring options Certificato di stazza ORC - LiberaMente - 13-10-2010 00:10 Lo so, ma per GPH si intende il solo numero etichettato come tale sul certificato. Per le opzioni ToD (Time on Distance) esistono due opzioni, una Altura (che è il GPH) e una sulle Boe, bolina/poppa. Ripeto, non ho mai visto usare la bolina/poppa (salvo quanto dice italpa per la sardegna). Comunque a Riva usano GPH. |