I Forum di Amici della Vela
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)... - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)... (/showthread.php?tid=48594)

Pagine: 1 2 3 4


Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)... - senzadimora - 13-10-2010 04:26

grande Piero!!!!

veramente ingegnoso, avendolo visto funzionare di persona devo dire che nel video rende male.

non che mi interessi.....finche' mia moglie mi tira su con il salpaancore.....Smile


Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)... - eulero - 13-10-2010 04:27

Citazione:caricabasso ha scritto:
Citazione:eulero ha scritto:
Giuro che è l'ultimo post: Non si contesta a piero la mancanza di manualità ,ma un'assoluta malafede e prepotenza. Questo prototipo è completamente diverso da wquello presentato mesi fa e spacciato per 'perfettamente funzionante'. Le critiche sono state prese per profonde offese, ma poi, di nascosto, usate per migliorare l'accrocco. Arriva addirittura ad offendere, ma poi contatare privatamente le persona per avere consigli.

Insomma, una persona capricciosa, presuntuosa, bugiarda, e incline a dire fandonnie pur di non ammettere un proprio errore.

Capisco che ciò che ho scritto è molto grave, ma chi avesse qualche dubbio su tutto ciò può leggersi (per intero, mi raccomando) il topic in cui da il meglio di se

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=43136


Lo so lo so... ci ricasco sempre... vado a mangiarmi mezzo pollo, chè è meglio

Eulero non ti sembra di aver esagerato?Perchè tutat questa acredine?


nn ho esagerato, e chiunue si fada a leggere gli interventi di quel topic non potrà che essere d'accordo.

L'astio deriva invece dal fatto che non ho ancora la maturità necessaria per digerire offese, insulti, beffe e prese in giro.


Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)... - pirefra - 13-10-2010 04:34

Citazione:eulero ha scritto:
Citazione:caricabasso ha scritto:
Citazione:eulero ha scritto:
Giuro che è l'ultimo post: Non si contesta a piero la mancanza di manualità ,ma un'assoluta malafede e prepotenza. Questo prototipo è completamente diverso da wquello presentato mesi fa e spacciato per 'perfettamente funzionante'. Le critiche sono state prese per profonde offese, ma poi, di nascosto, usate per migliorare l'accrocco. Arriva addirittura ad offendere, ma poi contatare privatamente le persona per avere consigli.

Insomma, una persona capricciosa, presuntuosa, bugiarda, e incline a dire fandonnie pur di non ammettere un proprio errore.

Capisco che ciò che ho scritto è molto grave, ma chi avesse qualche dubbio su tutto ciò può leggersi (per intero, mi raccomando) il topic in cui da il meglio di se

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=43136


Lo so lo so... ci ricasco sempre... vado a mangiarmi mezzo pollo, chè è meglio

Eulero non ti sembra di aver esagerato?Perchè tutat questa acredine?


nn ho esagerato, e chiunue si fada a leggere gli interventi di quel topic non potrà che essere d'accordo.

L'astio deriva invece dal fatto che non ho ancora la maturità necessaria per digerire offese, insulti, beffe e prese in giro.

...Aho!!! Ma che ho sbagliato Forum??? Non siamo su 'Amici della Vela'???Big GrinBig GrinBig Grin
Dai dai... lo dicevano già qualche 'annetto' fa: PANTA REI!!!Wink


Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)... - Rockdamned - 13-10-2010 06:53

al di là di tutte le considerazioni possibili sulle forze in gioco di cui si fa ampio cenno nel 3d citato da eulero (che appoggio), nelle quali non entro in merito per stanchezza, impreparazione e incapacità, c'è una cosa che mi lascia perplesso, e quoto infatti cinghia per questo...

è decisamente lento!!
lo hai pensato solo da banchina o anche da navigazione?


Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)... - Edolo - 13-10-2010 09:36

Ma è peggio che fare un giro d'Italia salire in testa ad un 40 piedi con l'accrocchio!! Big GrinBig Grin

Scherzi a parte... complimenti per l'ingegno.
Trovo i commenti di eulero molto duri, anche se Piero son sicuro che abbia già riflettuto in merito ai vecchi post, soprattutto apprezzando il tono di quelli successivi, decisamente più friendly.

Tra l'altro son sicuro che l'ingegno del Sensi accoppiato alla preparazione di eulero potrebbero dare ottimi frutti, una volta caduta la cortina di ferro. Suvvia... come dice qualcuno... siamo ADV o NDV??
Ciao


Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)... - sensi piero - 13-10-2010 16:55

Grazie EDOLO...ma credo di andare avanti discretamente anche da solo!!!!

...Comunque....Albero di circa 16 metri!!!!!

Arrivato alla prima crocetta...quindi a circa 6 Metri di altezza...in 1 minuto e 05 secondi!!!

Lento!!!!![?][?]Sadsmiley

La prossima volta provo a scendere sotto al minuto!!!!Big GrinBig GrinBig Grin

Ecchè...na' garaaaaaSadsmiley


Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)... - Edolo - 13-10-2010 17:06

Beh si... secondo me lentino, ma ognuno giustamente misura col proprio metro. Senza provocazioni, ma tu che l'hai provato e riprovato, pensi di poterlo utilizzare anche in mare o solo in banchina?
Ciao


Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)... - mania2 - 13-10-2010 17:19

Tanto di cappello all'inventiva del simpatico piero che peraltro non conosco di persona.
Una dura critica alle parole e all'attegiamento di Eulero che non nego possa essere anche lui simpatico ma, in questa situazione, ritengo stia continuando a sbagliareSadsmiley. Comunque assolto per la giovane etàWink ma errare è umano, perseverare...Big Grin


Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)... - sensi piero - 13-10-2010 19:56

Pensavo che fosse abbastanza logico...ma evidentemente mi sono sbagliato!Sadsmiley

La velocità di risalita si può aumentare...tranquillamente.. cambiando i rapporti di riduzione!Smile

Di conseguenza però...bisogna aumentare lo sforzo da applicare sui pedali!Sadsmiley

Per un 'vecchietto' come me...quella soluzione...è un buon compromessoBig Grin

Stesso discorso vale per chi si deve 'pappare'(con il sistema tradizionale)...la smanovellata con il winchSadsmiley


Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)... - andante - 13-10-2010 21:29

Mi sembra che questo sistema sia più veloce, stabile, leggero, semplice e sicuro!!!

[hide]

[/hide]


Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)... - matteo11 - 13-10-2010 21:35

lhai provato? sembra utile

Citazione:andante ha scritto:
Mi sembra che questo sistema sia più veloce, stabile, leggero, semplice e sicuro!!!

[hide]

[/hide]



Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)... - andante - 13-10-2010 21:46

Lo adopera un attrezzista a Marina degli Aregai ... sale e scende in un attimo da solo.
Ha anche un sistema di sicurezza su una seconda drizza ... la prossima volta guardo con più attenzione.
La componentistica mi sembra di ottima qualità.


Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)... - matteo11 - 13-10-2010 21:54

ciao andante, ho visto qualche video su you tube, devi pero utilizzare la drizza spessorata che loro danno in dotazione, altrimenti vieni giu come una pera,,,


Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)... - sensi piero - 14-10-2010 21:58

Citazione:polipo ha scritto:
Piero ma agganciarlo alla canalina della randa con un carrello uguale a quello della vela così eviti che si allontani dall'albero?
Si ENRICO...è previsto un innesto da inserire nella canaletta...per ottenere il risultato da te indicato...e di salire in modo più stabile.
Ma anche perchè...nel caso di barche con armo frazionato...com'è intuibile...salendo da davanti...non c'è la possibilità di arrivare alla 'formaggetta'Sadsmiley

Inoltre...una volta inserito l'innesto...si va suuuuu...come un razzo...e così...accontentiamo pure MR.CINGHIABig GrinBig GrinBig GrinTongueTongueTongue

Nel mio caso...avendo il rullaranda...questo non è possibile!SadsmileySadsmiley


Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)... - polipo - 14-10-2010 22:06

Immaginavo che ci avevi pensato ti conviene fare anche un video con il sistema del carrellino sulla canalina randa e soprattutto allenati a casa sulla Cyclette così soddisfi quelli che hanno fretta Big Grin

ciao


Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)... - JARIFE - 15-10-2010 01:20

Citazione:sensi piero ha scritto:
Citazione:polipo ha scritto:
Piero ma agganciarlo alla canalina della randa con un carrello uguale a quello della vela così eviti che si allontani dall'albero?
Si ENRICO...è previsto un innesto da inserire nella canaletta...per ottenere il risultato da te indicato...e di salire in modo più stabile.
Ma anche perchè...nel caso di barche con armo frazionato...com'è intuibile...salendo da davanti...non c'è la possibilità di arrivare alla 'formaggetta'Sadsmiley

Inoltre...una volta inserito l'innesto...si va suuuuu...come un razzo...e così...accontentiamo pure MR.CINGHIABig GrinBig GrinBig GrinTongueTongueTongue

Nel mio caso...avendo il rullaranda...questo non è possibile!SadsmileySadsmiley
Non hai l'infieritura 'di rispetto' a fianco della fessura dell'albero?
Negli spar di solito c'è...

BV


Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)... - caricabasso - 15-10-2010 03:05

Citazione:Edolo ha scritto:
Beh si... secondo me lentino, ma ognuno giustamente misura col proprio metro. Senza provocazioni, ma tu che l'hai provato e riprovato, pensi di poterlo utilizzare anche in mare o solo in banchina? Ciao

Quante volte ti è capitato di salire in testa d'albero in mare?
A me,mai.
Quando si è presentata la necessità,sono rientrato in porto.


Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)... - matteo11 - 15-10-2010 03:24

PER SALIRE in navigazione devi avere duePalla 8Palla 8Palla 8 anzi rischi di perderleBig Grin


Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)... - sensi piero - 15-10-2010 16:09

Tornando al discorso...della velocità di risalita....Smile
DOMANDA:
Quale potrebbe essere una modifica da effettuare...per raggiungere l'obbietivo...Big Grin

...a parità di sforzo applicato[?][?][?]


Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)... - eulero - 15-10-2010 19:19

Citazione:sensi piero ha scritto:
Tornando al discorso...della velocità di risalita....Smile
DOMANDA:
Quale potrebbe essere una modifica da effettuare...per raggiungere l'obbietivo...Big Grin

...a parità di sforzo applicato[?][?][?]


io la so, ma non te la dico! Big Grin