![]() |
Dufour 40 performance o Comet 36 - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35) +--- Forum: Cantieri attivi (/forumdisplay.php?fid=38) +--- Discussione: Dufour 40 performance o Comet 36 (/showthread.php?tid=48775) Pagine: 1 2 |
Dufour 40 performance o Comet 36 - brezzatesa - 19-10-2010 18:01 Posso chiederti come mai mi consigli i SO rispetto ai Dufour? Ho provato negli anni entrambi (proprio con il SO 40 avevo fatto qualche crociera), ma avendo volto le mie attenzioni verso il dufour 40 performance i SO non li avevo fin ora considerati seriamente (anche se l'inverno scorso mi era capitata per le mani una barca molto ben tenuta da persone che conosco ad un prezzo veramente bassissimo)...me la sono lasciata sfuggire. Il First 36.7 è una barca che mi piace molto ma non la trovo particolarmente adatta al mio scopo (con vento l'ho trovata impegnativa e più adatta alle regate di circolo che alle crociere); Sottocoperta concordo con te che è migliore come volumi e organizzazione. Citazione:LiberaMente ha scritto: Dufour 40 performance o Comet 36 - aleufo - 19-10-2010 18:31 per me So 40 e D 40 appartengono a due categorie molto diverse, il primo un pacioso, comodoso 40 poco invelato con una carena fatta per avere spazio interno in abbondanza. Il secondo una ella barca per navigare anche velocini, forse con un pò di spazio in meno,(dipende da in quanti andate), ma ben organizzata. La carena più filante e boliniera (il so 40 non bolina certo molto..)disegnata da un ottimo U Felci. Fino a 4 adulti e due bambini D 40, 6 adulti...un 50;)Per me. Dufour 40 performance o Comet 36 - LiberaMente - 20-10-2010 00:40 Dicevo SO rispetto ai Doufour GL, non al 40E. Perchè Janneau secondo me, tra i crocieroni, è ancora quello che costruisce meno peggio ... Il 36.7 lo confrontavo al COmet 36, che non è neppure lui un crociera pura. Ci ho fatto una vacanza due anni fa, e velisticamente non trovo che il 36.7 sia molto più difficile. Dufour 40 performance o Comet 36 - JARIFE - 20-10-2010 01:04 Citazione:einstein ha scritto:Mi ero limitato alle due del confronto. Quoto l'opzione del S040,soprattutto se prima del 2005,quando invece del controstampo strutturale,lo 'scheletro' dello scafo era fatto con madieri,ordinate e traversine in legno/compensato marino fazzolettati allo scafo,cosa che oggi è sempre più rara ,tranne in pochissimi cantieri. BV |