I Forum di Amici della Vela
Domanda per i prodieri invernali - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Domanda per i prodieri invernali (/showthread.php?tid=49140)

Pagine: 1 2

Domanda per i prodieri invernali - magosebino - 27-10-2010 16:47

Citazione:Gof ha scritto:
Citazione:Alpa550 ha scritto:
Davvero ti trovi con lo stivale della Decathlon?[?][?]

Boh, io li uso da dieci anni (in alternativa ai calzari da deriva) senza problemi.
Però li uso in pozzetto sul Fun, a prua mai usati perchè di solito non faccio il prodiere.
io si ! e mi ricordo bene cosa si prova a cambiare il fiocco con onda quando la prua ci passa in mezzo (nello specifico , partenza al Gorla di qualche anno fa)

Domanda per i prodieri invernali - ixaco - 27-10-2010 23:23

...io uso scarponcini in neoprene belli grossi con calzettoni di lana...per le regate brevi vado bene, grip da paura e piedi sepre caldi anche quando arrivano le secchiate di acqua ghiacciata...per quelle lunghe penserei a qualcosa di più tecnico..!

Domanda per i prodieri invernali - Mr. Cinghia - 27-10-2010 23:51

Scusate , ma quando la barca e' inclinata di 50 gradi.. la prua bagnata che salta sull'onda... l'antisduciolo che fa concorrenza al parquet di casa... vi tenete con una mano sulla draglia... e l'altra per incocciare.

Davvero ... ma davvero davvero davvero avete delle suole che tengono??
Cosa sono?? Le Goodyear mescola invernale da 235/45???

I grip da paura io li vedo solo sull'asciutto, non appena la coperta si bagna: vai col lisssiooo Amilcare! Wink

Domanda per i prodieri invernali - Gof - 28-10-2010 00:08

Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:

I grip da paura io li vedo solo sull'asciutto, non appena la coperta si bagna: vai col lisssiooo Amilcare! Wink

Non hai mai provato questi?

[hide][Immagine: 2010102718845_spider.jpg][/hide]

Domanda per i prodieri invernali - Nico - 28-10-2010 01:17

io mi sono trovato molto bene con questi,
sempre caldi e se pianti bene i piedi non c'è onda che ti schiodi dalla coperta.

[hide][Immagine: 20101027191638_Clipboard01.jpg][/hide]

Domanda per i prodieri invernali - magosebino - 29-10-2010 00:06

Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Scusate , ma quando la barca e' inclinata di 50 gradi.. la prua bagnata che salta sull'onda... l'antisduciolo che fa concorrenza al parquet di casa... vi tenete con una mano sulla draglia... e l'altra per incocciare.

io preferisco il meglio [u]possibile[u] dopo ognuo si regola ...

mescola invernale ..M+S si sa mai che qualche sporcaccione sporchi la coperta Smiley39

Domanda per i prodieri invernali - PaoloB3 - 29-10-2010 13:20

Ogni barca e' diversa ....

Sulla nostra (coperta in legno tessutato e verniciato) abbiamo piu' grip (scarpe Harken) a barca bagnata che asciutta.
Stiamo studiando e cercando di capire perche'... la polvere?

In Norvegia a bordo per delle lunghe mi hanno sempre dato stivali di pelle e calzettoni pesanti di lana dicendomi 'l' importante e' stare caldi, non stare asciutti'.

Circa le gomme invernali: 245/40 davanti e 265/40 dietro .... ma e' un altro discorso.
Big GrinBig GrinBig Grin

Domanda per i prodieri invernali - jucas - 31-10-2010 18:35

Dall'anno scorso Stivali Aigle goretex con calzino Slam microfibra, in effetti costosini ma mica li cambi ogni anno, mai avuto freddo e l'acqua entra solo da sopra.
per il grip niente da fare piede sulla falchetta e speri in Dio