barca sollevata in porto - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: barca sollevata in porto (/showthread.php?tid=50194) Pagine: 1 2 |
barca sollevata in porto - Maro - 18-11-2010 06:34 Non c'ero ma mi ha spiegato di aver bloccato prua e poppa tra due finger e lavorato di drizze e winch sino ad aver mezza carena scoperta. Una volta da una parte, poi dall'altra. Come detto non si trattava di un 420 ma 'solo' di un gs42. barca sollevata in porto - Capitan Papino - 18-11-2010 06:46 Citazione:Maro ha scritto:scusa l'ignoranza ma i finger che cosa sono (dita senza h) barca sollevata in porto - Capitan Papino - 18-11-2010 19:25 si ma in realtà questi benedetti finger cosa sono???? cmq io per fare carena intendevo una bella passata di idropulitrice barca sollevata in porto - ghibli4 - 18-11-2010 20:20 Questo e' un finger [hide][/hide] Un mezzo comodo per ormeggiare di prua per salire poi in barca dal fianco. Un mezzo per sprecare il 30% degli ormeggi in un marina barca sollevata in porto - Capitan Papino - 18-11-2010 20:34 Citazione:ghibli4 ha scritto:ecco perchè non li conoscevo dalle parti nostre (tranne che nella vecchia darsena del marina di nettuno) non esistono capirai già c'è carestia di posti poi ci metti pure i finger... barca sollevata in porto - Guido C - 19-11-2010 00:20 La varechina non è acido cloridrico diluito ma ipoclorito di sodio.Se vogliamo essere sofisti,l'Amuchina che versiamo nei serbatoi dell'acqua e nei gabinetti affichè non puzzino è una varechina ottenuta per via elettrolitica. In Francia. nell'occasione citata,per una barca di sette metri ho visto versare una tanichetta da 5 litri,che sciolta in mare non fa alcun danno. barca sollevata in porto - gianni diavolone - 19-11-2010 05:31 Citazione:danielef ha scritto: ..ciao Daniele la tua barca e' ancora da Vitali..??? io tempo fa' ho postato la foto dei due bolidi sollevati dall'acqua...serve per non far fare alghe... ma applicabile solo a scafi chiglia non profonda .. e non sono aggeggi da poco basta pensare all'impianto di aria compressa.. barca sollevata in porto - mare - 24-11-2010 05:28 Citazione:Guido C ha scritto:e, a conforto di quanto sopra, mi permetto di aggiungere che ogni giorno la varichina (ipoclorito di sodio) viene impiegata in milioni di bucati in lavatrice e a mano. Se fosse acido cloridrico, addio corredi. barca sollevata in porto - palve - 24-11-2010 20:26 http://www.airberth.com/highlights.html barca sollevata in porto - pulce75 - 25-11-2010 03:53 Citazione:Madinina II ha scritto: Al porto di Marina di Ravenna c'è un motoscafone di 10 metri perennemente sollevato in questo modo. Una cosina davvero brutta da vedere.... però niente antivegetativa e nientge problemi di scafo umido, osmosi, ecc. ecc. barca sollevata in porto - palve - 25-11-2010 04:39 Ecco Marina di Ravenna... Serve altro? [hide][/hide] barca sollevata in porto - Williwaw - 25-11-2010 05:26 Negli Stati Uniti, in Florida, quasi tutte le barche a motore, in laguna, vengono tenute su una specie di grossi materassoni in plastica a forma di scivolo, galleggianti. Le barche ci salgono su di potenza, con il motore, e vengono poi tirate più su da un arganello.In questo modo non fanno mai carena e sono praticamente a secco. Naturalmente per le barche a vela questo è improponibile. Ci sono anche, in molte case sui canali, piccolegru per alare le barche tenendole sospese. barca sollevata in porto - Williwaw - 25-11-2010 05:33 [hide][/hide] barca sollevata in porto - Williwaw - 25-11-2010 05:42 [hide][/hide] [hide][/hide] [hide][/hide] barca sollevata in porto - pulce75 - 02-12-2010 02:10 Citazione:palve ha scritto:bravo!!! Proprio quello intendevo! Bel colpo. Che bazzichi da Marina anche tu? barca sollevata in porto - palve - 02-12-2010 03:23 Ho la barca agli estensi ma spesso vengo a marina o per i negozi + forniti o x i ristoranti ;-) barca sollevata in porto - pulce75 - 02-12-2010 03:43 Citazione:palve ha scritto: Pensavo per l'invernale (che ancora non parte...). barca sollevata in porto - bifrak - 02-12-2010 06:10 Quella barca si trova nel pontile vicino al mio ma hai visto che razza di aggeggio sia? e che potenza di elettricità ha bisogno? |