autoclave - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: autoclave (/showthread.php?tid=50254) Pagine: 1 2 |
autoclave - mania2 - 19-11-2010 21:31 non mi è chiaro se a causare il blocco sia il motore/rotore o il meccanismo della pompa e mi pare di capire che non è chiaro neanche a gaspare. Per appurarlo scollegherei il motore dal corpo pompa, dovrebbe esserci un eccentrico che trasforma la rotazione in un movimento alternato e forse in quel punto si riesce ad agire. Se dopo 2 settimane il motore non parte lo stesso allora il guasto è da ricercare nel sistema rotore, viceversa, se riesce a girare a vuoto, il guasto sta nel corpo pompa (membrane o altro). autoclave - Blu - 19-11-2010 21:38 Prima di cambiarla, verifica la valvola di non ritorno. La butto li, prendila con le pinze. La valvola si blocca e non consente di aspirare e al flusso di passare, il motore va in tiro e la membrana si inchioda. Smonti, il circuito perde pressione, la valvola si sblocca e riprende a funzionare. Altro non mi viene, lascio la palla agli idraulici, o a meno fantasiosi... autoclave - gaspare.agate - 20-11-2010 04:33 Il mio dilemma è: Se smonto le menbrane riesco a rimontare tutto?. o come mi è successo con la vecchia pompa gli oring non andavano nelle sedi giuste e aspirava e perdeva da tutte le parti. Si inchiodano le menbrane, e se sta ferma qualche mese anche di brutto. autoclave - mikael - 20-11-2010 05:08 stendi un bel canavaccio sul tavolo,cassetta degli attrezzi e pompa davanti,i passi più complicati puoi scriverteli,puoi fare anche delle foto se hai una digitale,così ti segtui passo-passo.... altrimenti il piano B..BBButti tutto,ne compri una nuova e reinfili i tubi e basta.... autoclave - Blu - 20-11-2010 05:19 Citazione:Il mio dilemma è: Se smonto le menbrane riesco a rimontare tutto?. o come mi è successo con la vecchia pompa gli oring non andavano nelle sedi giuste e aspirava e perdeva da tutte le parti. avevo capito che avevi già aperto e smontato la membrana più volte. Gaspare, comprala nuova! Questa, se ti impunti e raggiungi la soddisfazione di venircene a capo, la tieni di rispetto. autoclave - gaspare.agate - 20-11-2010 05:24 no smonto sempre la parte elettrica e giro l'indotto. Citazione:Blu ha scritto: |