![]() |
Passerella mod. Edolo - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Passerella mod. Edolo (/showthread.php?tid=51784) Pagine: 1 2 |
Passerella mod. Edolo - Edolo - 23-12-2010 21:17 SI piega in due ma non a metà vero? Così mi pare di vedere. Ciao Passerella mod. Edolo - eloisa - 23-12-2010 21:28 Si a meta' precisa e' la foto che inganna Ciao Passerella mod. Edolo - Blu - 23-12-2010 21:52 Cmome l'hai realizzata e a quali costi ? Passerella mod. Edolo - eloisa - 24-12-2010 00:08 le cerniere sono l'unico costo importante ma e' anche la parte che deve essere la piu robusta sono le cerniere dei seggiolini reclinabili da pesca d' altura (osculati 80 €) i due longheroni sono le guide delle porte scorrevoli (Brico 15 €) il legni si infilano nelle guide dove dovrebbe scorrere la porta all'inizio centro e fine delle barre di acciaio filettato infilato in un tubetto d'alluminio che garantiscono l'unione delle guide di alluminio semplici ruote da carrello (brico 8€) il resto e' poca cosa viti e legno [hide] ![]() Passerella mod. Edolo - Blu - 24-12-2010 00:31 Sto valutando di segare in due la mia scala.... Passerella mod. Edolo - eloisa - 24-12-2010 02:42 Segala in due poi comperi le cerniere e il gioco e' fatto pesa un po' di piu della mia ma va bene Passerella mod. Edolo - Anto61 - 24-12-2010 03:48 La tua idea non mi sembra malvagia, bisognerebbe definire i blocchi per ogni comparto, tipo un lungo bullone con magari una spina da un lato per non farlo uscire e valutare che materiale utilizzare per fare lo scatolato che non necessariamente deve essere completamente chiuso per ridurre il peso ma di conseguenza anche la robustezza, sto andando a braccio e cerco d'immaginare il sistema Passerella mod. Edolo - scornaj - 25-12-2010 01:30 GuArcate qua http://www.airgangway.it O.com non mi ricordo Passerella mod. Edolo - Gianni Filippini - 25-12-2010 04:48 Citazione:eloisa ha scritto:Ma, le cerniere, 80 euro l'una o alla coppia? Comunque complimenti la realizzazione mi sembra ottima e da .....copiare....si può? Passerella mod. Edolo - eloisa - 27-12-2010 18:23 ....certo che si puo'copiare se ti servono maggiori info chiedi pure. le cerniere volevo essere piu preciso ma non le trovo piu' sul catalogo Osculati cerco poi ti dico Umberto Passerella mod. Edolo - eloisa - 27-12-2010 18:32 ....trovate le cerniere sul nuovo catalogo cod.4841804 € 99,00 la coppia io le ho prese qualche anno fa Passerella mod. Edolo - Edolo - 27-12-2010 20:32 Citazione:Anto61 ha scritto:Infatti per ora ho messo solo l'immagine dell'idea. Per i dettagli speravo in qualche consiglio. Quello del lungo bullone con la spina potrebbe essere il primo ![]() Io pensavo a qualche materia plastica rivestita in carbonio con ai lati due allumini ad U per far scorrere le porzioni di passerella successivi. Forse invece della plastica potrebbe andar bene anche qualche multistrato, ma la paura del marcio... sai... |