![]() |
Radio whf ok....ma il vecchio - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Radio whf ok....ma il vecchio (/showthread.php?tid=51837) Pagine: 1 2 |
Radio whf ok....ma il vecchio - NoLe - 23-12-2010 22:35 Si puo' andare in testa d'albero. Radio whf ok....ma il vecchio - andros - 23-12-2010 22:37 allora che faccio? prendo in considerazione il vecchio cb casalingo o nò? Radio whf ok....ma il vecchio - NoLe - 23-12-2010 22:44 Se lo installi solo ai fini della sicurezza, rimango della mia idea che serve a poco. Se lo installi per parlare con qualcuno a casa entro quanti Km??, potrebbe funzionare ma ... fai delle prove prima. In ogni caso ti occorre un apparato omologato (max 5 W di potenza), devi fare la denucia di inizio attivita' al Ministero delle Comunicazioni e pagare 15 euro l'anno. Se usi un amplificatore di potenza ... non e' legale ma su questo sorvoliamo....guarda che devono usarlo anche da casa ![]() Quando ero giovane da casa parlavo con le Canarie ... ma avevo un antenna al settimo piano con 8 metri di palo + 5 di antenna ed un po' di vitamine ![]() ![]() ![]() Radio whf ok....ma il vecchio - andros - 23-12-2010 22:52 Citazione:NoLe ha scritto:macchè casa! solo per avere un qualcosa in più per la sicurezza. la barca è belga e non ci sono ste menate delle tasse e permessi. ti racconto questa: un mio conoscente rimane in panne al largo di vieste. chiama con il whf e si sente rispondere dall capitaneria che la sua radio non è abilitatea alla trasmisione. risposta:che pifferino te ne frega?sto in panne in mezzo al mare io! mò perchè la radio non è abilitata me vuoi fà morì quà? mandarono un traino e la storia finì lì. ![]() Radio whf ok....ma il vecchio - NoLe - 23-12-2010 22:56 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Comunque per quel che costa meglio un apparato in piu' che uno in meno, se poi per i Belgi la burocrazia e' semplificata tanto meglio ma credo che dovrai farlo inserire in licenza radio informati. Poi scrivi sulle murate della barca CB ch 20 ![]() ![]() ![]() ![]() Radio whf ok....ma il vecchio - Maro - 23-12-2010 23:20 Citazione:Mizar I ha scritto:Gentaglia che protegge gli animali d'alta quota! ![]() ![]() ![]() Radio whf ok....ma il vecchio - Mizar I - 23-12-2010 23:34 Citazione:Maro ha scritto:Capito.. errore di tastiera fu Radio whf ok....ma il vecchio - Maro - 23-12-2010 23:40 No è Andros che ha lavato la tastiera e, rimontando i tasti, ha invertito alcune lettere! ![]() ![]() ![]() ![]() Radio whf ok....ma il vecchio - HAL9001 - 23-12-2010 23:42 Citazione:andros ha scritto: ![]() |