![]() |
Coltello per barca - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Coltello per barca (/showthread.php?tid=52035) |
Bel coltello per barca - eulero - 01-02-2010 00:53 dimmi tu così imparo Bel coltello per barca - Mr. Cinghia - 01-02-2010 00:57 ![]() ![]() Bel coltello per barca - eulero - 01-02-2010 00:59 Come in (quasi) tutti i beneteau 25 di questo pianeta ora cerco foto, sennò faccio di nuovo a botte con l'itagliano Bel coltello per barca - eulero - 01-02-2010 01:08 Non trovo le foto, quindi provo a parole: Una chiave inglese della giusta misura viene 'incastrata' e nastrata (fissa) tra gli iviti esagonali di sartie alte e basse. In questa maniera è sempre possibile regolare l'arridatoio da soli senza l'ausilio di una chiave ' a mano' Bel coltello per barca - Montecelio - 01-02-2010 01:14 Citazione:eulero ha scritto: Errore! Non esiste più una legge che classifica in base alla lunghezza della lama. Un coltello in tasca puoi portarlo solo per 'giustificato motivo', se non stai in barca o a raccogliere funghi, a caccia o cose simili, il porto è proibito, inoltre un coltello per essere considerato tale deve avere il filo su un solo lato, altrimenti è considerato arma. Il coltello può essere trasportato, per esempio in una scatola nel bagagliaio, e non portato. Per Mar.and, rischi molto a portare quel coso in tasca. Bel coltello per barca - eulero - 01-02-2010 01:17 buono a sapersi. Un mio collega mi diceva appunto questa storia del giustificare, dicendo che a volte se lo scordava alla cintura mentre andava a casa. Mi chiedevo io che cosa ne sa un vigile, carabiniere o poliziotto, o un profano qualsiasi, che se vai in barca allora hai un coltello in tasca. Bel coltello per barca - elmer50 - 01-02-2010 01:48 [hide] ![]() questo è il mio coltello per tagliare il salame...consigliato anche dalla farnesina,per crociere all estero ![]() ![]() Bel coltello per barca - sonmì - 01-02-2010 01:54 azzzz chapeau ! è un SOG ! Bel coltello per barca - mckewoy - 01-02-2010 01:59 questo solo in barca, mi segue da decenni, non mi ricordo di averlo mai affilato [hide] ciao, Carlo Bel coltello per barca - mckewoy - 01-02-2010 02:10 anche questo mi segue da tanti anni. utilissimo. dietro la lama a sega c'è una buona lima [hide] Bel coltello per barca - mimmo.de - 01-02-2010 02:18 Continuo a portarlo in tasca, tanto in germania non dicono nulla e credo siano pochi i tedeschi che no lo portano sempre in tasca,specialmente lavoratori, artigiani,ecc in fondo é un attrezzo tutto fare e definirlo arma (se non di tipo spiccatamente aggressivo e di misura decente),la trovo una cag-ata. Bel coltello per barca - Giorgio - 01-02-2010 02:23 @elmer50 La Farnesina consiglia il Kalashmikof... ![]() ![]() ![]() ![]() Bel coltello per barca - elan 333 - 01-02-2010 02:39 leatherman for ever Bel coltello per barca - Mr. Cinghia - 01-02-2010 03:44 Citazione:eulero ha scritto: Ok, una chiave tiene la parte alta...quindi nastri quattro chiavi?? E poi tiri a mano la parte bassa?? Ma ce la fai? Bel coltello per barca - shein - 01-02-2010 04:31 mica ho capito... Bel coltello per barca - Mr. Cinghia - 01-02-2010 04:43 Nemmeno io. Noi abbiamo due chiavi legate da un sagolino. Una a misura della 'piomba' sulla sartia, l'altra a misura dell'arridatoio. Con una tieni ferma la sartia, altra gira l'arridatoio. Sulle barche piu' piccole (anche sulle star mi pare) hai delle leve che giri tenendo ferme le sartie. Ma a mano libera la vedo dura. Bel coltello per barca - Gof - 01-02-2010 15:20 Se interpreto bene le quartine di Eulero, egli ha due chiavi (una a dritta e una a sinistra) su misura, incastrata e nastrata fra sartie alte e basse in modo da tenerle bloccate: quindi per regolare la tensione gli basta infilare una leva (cacciavite, leatherman o quel che è) nell'arridatoio e girarlo, senza dover tenere ferme le sartie con un altro attrezzo. Bel coltello per barca - Mr. Cinghia - 01-02-2010 15:39 Presumo proprio di sì. Bel coltello per barca - mar.and - 01-02-2010 16:16 @Montecelio No Pino ho 'quotato' male...mi riferivo solo al modello di coltello... Non ho mai portato coltelli o altro addosso, assolutamente!! grazie per avermelo fatto notare non mi ero reso conto di aver quotato male il messaggio! Bel coltello per barca - eulero - 01-02-2010 18:18 Citazione:Gof ha scritto: GRAZIE GESU'! |