![]() |
Passerella.....come la vorreste? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Passerella.....come la vorreste? (/showthread.php?tid=52181) |
Passerella.....come la vorreste? - Leonardo696 - 02-01-2011 17:55 Citazione:umeghu ha scritto: Un ottimo sconto non appena la metteremo in produzione Passerella.....come la vorreste? - Leonardo696 - 02-01-2011 18:00 Citazione:caricabasso ha scritto: Con gli scalini che serva anche da passerella si può fare sena grandi problemi, ma aumenta di spessore Passerella.....come la vorreste? - pescasio - 02-01-2011 18:04 La passerella e' una gran rottura di marroni. Cio' premesso, caratteristica principale, per quel che mi riguarda, deve essere la leggerezza. Se si comincia ad aggiungere roba tipo ruote e meccanismo di ripiegamento, il peso, perche' sia affidabile, sale rapidamente. Io ne ho viste, come dico io, ma costavano sui 4000 anziche' 400. Per cui ho pensato che saltare costa meno. ma in certi posti, come dicevo , proprio non funziona. Passerella.....come la vorreste? - Leonardo696 - 02-01-2011 18:17 Citazione:pescasio ha scritto: Espansi alveolari ce ne sono di tutti i tipi e ancora di più Sicuramente la prima dote dev'essere la leggerezza Impiegando profili in carbonio o in alluminio e strutture alveolari, hai leggerezza e robustezza, questo fondamentalmente è l'ultimo dei problemi, in quanto questi materiali si trovano a costi molto umani I problemi maggiori nascono volendo fare una passerella che funga anche da scaletta e che sia smontabile in due o più parti Per camminarci e usarla come passerella, devi avere una buona superficie di appoggio, che potrebbe dare fastidio quando la usi come scaletta, in quanto gli appoggi diventano i pioli della scala e si riduce lo spazio per infilare il piede quando risali Ma si può ottimizzare anche questo aspetto Passerella.....come la vorreste? - Leonardo696 - 02-01-2011 18:19 Citazione:umeghu ha scritto: Ti sei miga....un zeneize risu raeo.. strenzu i denti e parlu caeo? Passerella.....come la vorreste? - Leonardo696 - 02-01-2011 18:44 Citazione:sonmì ha scritto: Passerella.....come la vorreste? - mckewoy - 02-01-2011 19:14 Citazione:Leonardo696 ha scritto: non necessariamente, veneziane che si aprono solo se usi il lato B ![]() ![]() ![]() ![]() Passerella.....come la vorreste? - pescasio - 02-01-2011 21:24 [quote]Leonardo696 ha scritto: A - peso contenuto tra 7 e 10 kg? La mia ne pesa otto e sono gia' troppi..... Per il resto deve essere il piu' semplice possibile, in pezzo solo o due, se per una barca piu' piccola, e fungere solo da passerella. Ma non piu' di 4/5 kg. Passerella.....come la vorreste? - Blu - 02-01-2011 22:05 - leggera 10-12 kg - lunga min 1,80 max 2 metri, larga 35 -40 cm - stivabile, quindi ripiegabile in 2-3 pezzi e di spessore contenuto - economica ![]() - esteticamente gradevole (personalmente preferisco calpestio legno) - con rotelle in appoggio banchina - con aggancio sulla poppa (bicchiere, pulpito ecc ) Passerella.....come la vorreste? - matteo1783 - 03-01-2011 04:40 In qualità di amministratore vorrei ricordare che in questo forum non è previsto che gli utenti pubblicizzino le proprie attività commerciali. Come da regolamento. Ci sono tanti utenti, professionisti del settore come Leonardo, che per rispettare il forum hanno deciso di intervenire fornendo solo e soltanto consigli e suggerimenti spassionatamente senza propagandare la propria attività commerciale. Grazie. Passerella.....come la vorreste? - Leonardo696 - 03-01-2011 05:17 Citazione:umeghu ha scritto: E a chi vorrà testarla verrà regalata Passerella.....come la vorreste? - Leonardo696 - 03-01-2011 05:35 Citazione:matteo1783 ha scritto: Con questa discussione sto cercando di capire come la maggior parte dei diportisti vorrebbe una passerella Io non costruisco accessori per la nautica, faccio altro e con questo sondaggio sto cercando di capire come dovrebbe essere un accessorio del genere in quanto mi è stato richiesto Il giorno in cui sarò riuscito a metterla a punto, verrà prodotta, me lo auguro, da una persona che lavora materiali compositi Quando navigo lo faccio su scafi d'epoca che non hanno il problema della passerella, per cui m'interessava sapere le reali necessità di chi naviga su altri scafi Passerella.....come la vorreste? - umeghu - 03-01-2011 11:30 Citazione:Leonardo696 ha scritto:No, sun foresto. In quanto tal ho cercato INDARNO di migliorare quei 'monti senza alberi, genti senza cuore' ![]() ![]() P.S.: se qualcuno ha la corretta citazione mifarebbe una cortesia: erano un paio di versi che descrivevano Genova e la Liguria in modo un po' astioso ma icastico. P.S.: ho sempre Zena nel cuore, ma non posso perdonare ai Genovesi di aver consentito che il 'Mario' diventasse un ristorante cinese... ![]() Passerella.....come la vorreste? - kawua75 - 03-01-2011 20:19 Figlioli ma quanto spendete per la passerella, un bell'asse di legno rinforzato e via andare ![]() Aldilà degli scherzi è importante considerare anche la portata, bisogna poter scaricare in sicurezza zattera, vele, e qunat'altro sia necessario. Passerella.....come la vorreste? - nikisail - 03-01-2011 20:57 a mio avviso la passerella ideale è gia in commercio da diversi anni ed ha tutte le caratteristiche che qui sono state richieste.....ha solo un difettuccio....COSTA UN BOTTO!!! se riducessero il prezzo del 30/40 per cento credo avrbbe una diffusione enorme... è la passerella in tre pezzi della NEMO ( non voglio pubblicizzarla è solo per far capire di cosa parlo) non capisco come mai costi tanto 1500 euri!!! VERAMENTE TROPPO Passerella.....come la vorreste? - bifrak - 03-01-2011 21:21 concordo appieno con Nikisail Passerella.....come la vorreste? - bradipo - 03-01-2011 22:27 E seguire le idee della scaletta indicata da nikisail e produrla in materiale più leggero? Casomai con soli due pezzi incernierati? Spesso le grandi idee sono solo il miglioramento di ottime idee. Non sottovaluterei nemmeno l'idea della passerella arrotolabile presentata da due ADV in tempi di versi un pò di tempo fa. http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=30921 http://forum.amicidellavela.it/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=50301#759165 Passerella.....come la vorreste? - nikisail - 03-01-2011 22:40 Citazione:bradipo ha scritto:bradipo attento....uno dei pregi della NEMO è di essere in tre pezzi tutti incernierati, cosi una volta ripiegata è grosso modo della stessa altezza del pulpito. Cosi non si ha la necessita di toglierla con indubbi vantaggi pratici e perche' no ...estetici credimi è perfetta.... euri a parte...[:253][:253][:253] Passerella.....come la vorreste? - sensi piero - 04-01-2011 00:22 Si può appendere anche fuori bordo...a fianco dell'anulare... in una borsa di tessuto ![]() [hide] ![]() Passerella.....come la vorreste? - bifrak - 04-01-2011 00:31 Passerelle NEMO [hide] ![]() [hide] ![]() [hide] ![]() |