base randa - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: base randa (/showthread.php?tid=52359) Pagine: 1 2 |
base randa - einstein - 07-01-2011 18:50 Citazione:mckewoy ha scritto: Certo che me la ricordo. (OT) Hai tolto nuovamente la foto, non rendeva giustizia? ciao base randa - magosebino - 07-01-2011 19:06 Citazione:mckewoy ha scritto:già e che dolori quando si incantava !!! avevo una randa che sembrava una vecchia mutanda con la cerniera aperta non parliamone ahahahah base randa - Brunoc - 07-01-2011 19:24 Citazione:tiger86 ha scritto:Ti sbagli, ho letto tutto con attenzione, è che propendevo per la spiegazione aerodinamica: in ogni caso mi sembra (il grembiule) un dettaglio di poco conto pertanto lascio tutto così come è. b.v. base randa - bullo - 07-01-2011 20:14 Shelf= mensola scaffale; Foot-plate= piede piatto. Bisogna fare un boma largo e piatto per Wind-incanalized; eliminare la force-pushed. La vela è un'oppppppinione. base randa - einstein - 07-01-2011 20:36 Dimenticavo (OT, ma non troppo) altra funzione meno ovvia della 'manina di grasso', è quella di sollevare il boma, utile precauzione di sicurezza quando si vira o si stramba con vento forte, specialmente se il boma è piuttosto basso; utile anche nelle andature lasche con barca sbandata per allontanarlo dalle onde. ciao base randa - tiger86 - 07-01-2011 20:55 Citazione:bullo ha scritto:anche l'inglese è un'opppppinione... base randa - bullo - 08-01-2011 02:24 Gratile e ralinga, forse grembiale, questo è il dilemma. Non se capimo gnanca in Itagian, pensemo coi i ternimi Inglesi. Mi conosso soo el Venesian. El Venesian xè na ingua. base randa - mckewoy - 08-01-2011 02:34 Citazione:einstein ha scritto: bono che mi sono incasinato con i tre avatar. come sai sono handicapace. adesso riprovo base randa - Henri - 09-01-2011 03:10 Ciao il mio Surprise monotipo anno 1992 vele francesi ha la randa con grembiule ed la concezione di questo tipo di base è nata per essere inferita puoi anche non farlo ma non è tecnicamente corretto per i motivi che hai appreso. Citazione:juliska ha scritto: base randa - ddavidee - 11-01-2011 00:46 juliska c'è un grandissimo vantaggio ad avere la randa inferita nel boma ti ci sdrai dentro come fosse un amaca! ho anche io una randa in dacron con shelf foot e mano di grasso un giorno d'estate in navigazione solitaria lacustre di lasco con bava di vento mi ci sono infilato dentro passando a fianco di un'altra barca per vedere le facce che facevano:42:son proprio malato.HIHIHI base randa - Henri - 11-01-2011 02:42 Ciao con questi sintomi...vivrai cent'anni Citazione:ddavidee ha scritto: base randa - Brunoc - 11-01-2011 03:57 il grembiule si inferisce solo d'estate che fà più ombra.. (continuiamo il cazzeggio già che ci siamo) b.v. |