I Forum di Amici della Vela
Coprire la barca d'inverno. - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Coprire la barca d'inverno. (/showthread.php?tid=52400)

Pagine: 1 2


Coprire la barca d'inverno. - mckewoy - 08-01-2011 05:33

[:17][:17][:17][:17][:17]


SmileSmileSmileSmileSmile [color=navy] [color='navy] cachemire SmileSmileSmileSmileSmile


[:17][:17][:17][:17][:17]



Coprire la barca d'inverno. - augustob - 08-01-2011 05:45

Citazione:mckewoy ha scritto:

[:17][:17][:17][:17][:17]


SmileSmileSmileSmileSmile [color=navy] [color='navy] cachemire SmileSmileSmileSmileSmile


[:17][:17][:17][:17][:17]
urca, non ci avevo pensato! però poi... no, meglio di no... Magari di cauchemarWink


Coprire la barca d'inverno. - gianfranco malfatti - 08-01-2011 05:45

Citazione:mckewoy ha scritto:

[:17][:17][:17][:17][:17]


SmileSmileSmileSmileSmile [color=navy] [color='navy] cachemire SmileSmileSmileSmileSmile


[:17][:17][:17][:17][:17]
firmato[:253]


Coprire la barca d'inverno. - Giorgio - 08-01-2011 07:04

Telo fatto in quel modo su un bavaria 34....tenuto botta fino a 55kn....in porto chiaramente.


Coprire la barca d'inverno. - gianfranco malfatti - 08-01-2011 07:46

oggi sono andato in barca ,era bagnata perchè piovigginava,l'ho trovata molto più pulita di come risulta quando la lavi con olio di gomiti e detersivo:non solo il gel della coperta, ma specialmente il tbs antisdrucciolo: come nuovo; si è lavato con la pioggia:forse è merito dell'acidità che hanno le piogge non lo so;in seguito, il tempo di far girare un pò il motore e di fare quattro chiacchiere,e la barca si è anche subito asciugata perchè a smesso di piovere; e allora il tendalino a che serve?
ne ho uno da mettere sopra il boma 'a coprire a capanna' d'estate ,quando i bambini sono a bordo ,in banchina, se fosse per me niente coperture, nè in porto nè in navigazione, mi stanno antipaticheSmile


Coprire la barca d'inverno. - Mr. Cinghia - 08-01-2011 16:12

Allora. Discorso serio e SENSATO...
1) telone da grassi 15 euri... prima o poi prende la botta di aria e si strappa, lo metti sopra il boma lo tiri con cime rigorosamente elastiche (per ammorbidire la trazione del vento).
La barca sotto si arieggia e preseva bene dall'umido anche gli interni (si si anche li interni). Fine stagione lo butti, anche perche' e' sporco lercio e consumato.
2) Telone su misura da 400 euri... (minimo se vuoi una cosa ben fatta). Ti copre quais tutta la barca, puoi lasciare degli spazi per far cicolare l'aria. Non e' detto che una sventolata te lo strappi ma anche no, sempre cimette elastiche... fine stagione lo devi lavare perche' non puoi metterlo via cosi come e' ...

Vedi tu. Io sempre andato d'amore d'accordo con il telone da IKEA.