![]() |
NODO DI DRIZZA - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: NODO DI DRIZZA (/showthread.php?tid=52763) Pagine: 1 2 |
NODO DI DRIZZA - sailor13 - 18-01-2011 05:43 Citazione:tiger86 ha scritto:Per me non è indispensabile neanche la barca a vela, figuriamoci le impiombature. Non capisco però che fastidio ti do se rispondo ad una domanda, mi sembra che tutti possono dire la sua, no? NODO DI DRIZZA - Nastro Azzurro - 18-01-2011 06:10 Citazione:mckewoy ha scritto: Io non so a quale scuola di marzo si debba andare, ma, quello che hai postato e' un nodo scorsoio, e se lo assucchi non lo sleghi, NODO DI DRIZZA - mckewoy - 18-01-2011 06:25 sono tutti scorsoi se il dormiente è libero di 'scorere'. e tutti gli scorsoi si sciolgono difficilmente una volta assuccati. ma è quello che vogliamo: che non si sciolgano. a fine stagione si levano le drizze per lavarle e.. zac. cinque centimetri in meno che avrei in ogni caso tagliato dopo aver sciolto il nodo. rimane il quesito: come si chiama quel particolare tipo di nodo scorsoio?? NODO DI DRIZZA - tiger86 - 18-01-2011 06:37 Citazione:sailor13 ha scritto:Orco cane... mi dispiace tu abbia pensato che mi riferissi alla tua risposta, tra l'altro senz'altro più che competente, ma non posso non esprimere il mio pensiero. Scusami mi dispiace tu abbia interpretato in questo modo, certamente le piombe sono il meglio e certamente è giusto che un rigger le promuova, ma io sostengo le mie opppinioni, sempre nel rispetto di quelle altrui. Penso che spesso si dedichi troppo spazio ad inutili tecnicismi, invece che imparare ad andare in barca... ![]() Piombe, tylaska,dynema, carbonio,ecc per poi perdere minuti su minuti su manovre sbagliate o bordi sbagliati. Vale per tutti, anche per me, se non sto attento a seguire le cose nel giusto ordine di importanza. |