![]() |
Un caffè in barca - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Un caffè in barca (/showthread.php?tid=53058) |
Un caffè in barca - Gianni Filippini - 24-01-2011 03:27 Citazione:Frappettini ha scritto:....ri-idem.. ![]() ![]() ![]() Un caffè in barca - andros - 24-01-2011 03:31 Citazione:Giulio78 ha scritto: azperò! a colazione non è male! ![]() Un caffè in barca - rigel - 24-01-2011 03:44 Bialetti in alluminio.Ho ,per errore, fatto il caffe con grappa ,l' ho bevuto per non buttarlo via,non lo rifarei un altra volta.Prova a pulire la macchinetta con acido citrico e poi usala sta macchinetta. Le macchinette sono come le pipe,se non le usi virano di sapore ed in peggio naturalmente. Un caffè in barca - GT - 24-01-2011 04:03 Bialetti e caffè Kimbo. Un caffè in barca - nikisail - 24-01-2011 04:05 anche a me il caffe' in barca viene una vera porcheria, ho 2 moka Bialetti, una da 3 ed una da 6 tazze, il caffe' e sempre Illi ( è l'unico che trovo in grecia) barattolo ermetico, faccio ad inizio stagione 3/ 4 caffe che lascio nella caffettiera tutta la notte.....risultato: una ciofeca( termine romanesco che vuol dire schifezza)pazzesca!! Credo che seguiro' mantonel....Nespresso ![]() ![]() ![]() Un caffè in barca - mar.and - 24-01-2011 04:06 non uso la bialetti ma è buono comunque, anche d'inverno quando la caffettiera la uso una volta al mese! Un caffè in barca - gianfranco malfatti - 24-01-2011 04:58 Citazione:Giulio78 ha scritto:e un pò di dinamite, nòo?![:253] Un caffè in barca - mauritania - 24-01-2011 05:28 Citazione:pippu2007 ha scritto: Concordo, al mio marina la mia (ex) barca era un po il punto di ritrovo proprio per il caffe sempre ottimo Un caffè in barca - mckewoy - 24-01-2011 05:36 Citazione:davidevet ha scritto: confermo. butano contro metano. potere calorifico più alto. bolle prima ed esce più velocemente. io, per non sapere nè leggere nè scrivere, mi porto barattolo e caffettiera da casa e poi me la riporto a casa...ahh quant'è bell 'o cafè. Un caffè in barca - Maro - 24-01-2011 05:58 [hide][img]
[hide] ![]() E passa la paura![/img][/hide] Un caffè in barca - mckewoy - 24-01-2011 06:18 oh,.....adesso cominciamo a scavare Un caffè in barca - dnlzmp - 24-01-2011 06:19 Inverter e macchinetta nespresso manuale, piccola, comoda ed il caffè viene buono ![]() Un caffè in barca - nikisail - 24-01-2011 06:26 Citazione:Maro ha scritto:ti passa pure la voglia!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Un caffè in barca - Gianni Filippini - 24-01-2011 07:02 Citazione:Maro ha scritto:Nooooo neanche se fossi costretto, piuttosto mi tengo la voglia...già la scritta 100% caffè è inquietante!![:22][:22][:22] Un caffè in barca - Nastro Azzurro - 24-01-2011 07:10 Anche a me non piace il caffè della moka da anni annorum ho adottato una qualitè di nescaffe che da risultati sorptrendenti, molto simile all'espresso, compreso di cremina, non è facile da trovarsi Nescaffè gran aroma noir, sviluppato proprio per essere fatto in tazzina e non come gli altri da bibitone USA stile. https://www.nescafe.it/prodotti/gran-aroma-noir.aspx Un caffè in barca - nikisail - 24-01-2011 07:22 [quote]Nastro Azzurro ha scritto: Anche a me non piace il caffè della moka da anni annorum ho adottato una qualitè di nescaffe che da risultati sorptrendenti, molto simile all'espresso, compreso di cremina, non è facile da trovarsi Nescaffè gran aroma noir, sviluppato proprio per essere fatto in tazzina e non come gli altri da bibitone USA stile. https://www.nescafe.it/prodotti/gran-aroma-noir.aspx [/quote solo a vederlo il nescaffe' passa ogni desiderio!! signori non mischiamo i surrogati con il caffe'... Nastro Azzurro e Maro'....vi invito a bere un caffe vero appena sara' possibile.... ![]() ![]() Un caffè in barca - Nastro Azzurro - 24-01-2011 08:09 il nescaffè non è un surrogato è caffè liofilizzato, se ti piace l'espresso, prova il 'mio' poi mi dirai. Certo il blu mountain della jamaica è un'altra cosa ma si parla di caffè in barca, su barche non di lusso, senza inverter cucine pogghenpool.... Nelle lunghe guardie notturne però un bollitore sempre caldo una tazza di noir via l'altra diventa quasi un piacere scendere di sotto. Un caffè in barca - Tucano - 24-01-2011 14:09 http://www.handpresso.fr/ Buon caffè! ![]() Un caffè in barca - Temasek - 24-01-2011 18:58 Citazione:Giulio78 ha scritto: Si ma,... il caffe? ![]() Un caffè in barca - Temasek - 24-01-2011 19:06 Illi Caffè & moka. In navigazione era buono. ![]() A casa invece, solo espresso rigorosamente cremoso. |