![]() |
forno o non forno?.... - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: forno o non forno?.... (/showthread.php?tid=53310) Pagine: 1 2 |
forno o non forno?.... - andros - 30-01-2011 12:17 forno,forno! in barca ci sto tanto e il pesce me lo pesco e lo faccio da me. spigolotta o oratina al forno che c'è di meglio? acciughe o sarde impanate,canocchie in bianco.. ![]() ![]() sui fornelli al massimo ci fai una zuppa di pesce.(che già non è male) forno o non forno?.... - pippu2007 - 30-01-2011 12:17 Citazione:pippuzzo ha scritto: forno o non forno?.... - Nap - 30-01-2011 16:53 Forno! Fra l'altro l'uso del butano o gpl consente cucinare in un forno a calore dolce. Cotture che a casa ci siamo dimenticati con i forni elettrici. ![]() ![]() forno o non forno?.... - umeghu - 30-01-2011 18:09 Citazione:Messaggio di silentisland35 anni or sono noleggiai i Turchia un barchino di 8,5 metri, mi pare fosse una barca svedese. Avena due fuochi, il grill E un fornetto, sempre a gas. L'ho sempre rimpianto, perchè la mattina scaldare i tre minuti il pane posato per la clazione semplifica la vita. SE dovessi/potessi mettere le specifiche di una mia nuova barca vorrei piano di cottura a TRE fuochi (primo, secondo, contorno), grill e forno. ![]() Ovviamente, IMHO!! Ovviamente, se uno naviga più che tenere la barca in banchina (come purtroppo capita a molti di noi:sadsmiley ![]() B.V. forno o non forno?.... - rigel - 30-01-2011 18:22 Ho il Cobb ma non è stata una esperienza positiva,a parte l'unico vantaggio di poterlo poggiare direttamente sul teack ha per me una serie di svantaggi:difficolta di accensione e depositi neri ed untuosi sul coperchio e sull raccogli grassi interno che poi richiedono uso di sgrassante,temperature tali che piu' che arrostire lessano,spazio operativo piuttosto limitato .DEvo pero' correttamente ipotizzare che non sia riuscito a trovare un buon sistema per accenderlo ed un ottimo combustibile,se qualcuno vuole aiutarmi sono pronto,anche se recalcitrante ad un ulteriore prova. forno o non forno?.... - mantonel - 30-01-2011 18:42 Citazione:umeghu ha scritto: Sulle ultime due barche l'ho sempre aggiunto nelle specifiche, ma il cantiere ha sempre mostrato una certa resistenza a questo 3zo fuoco. Mi e'stato detto...se proprio lo vuoi...ma sappi che in nabvigazione e con barca sbandata potresti avere problemi. A quanto pare, ll terzo fuoco, che poi finisce per essere quello che si usa di piu'perche e'al centro e quindi pratico, quando la barca sbanda verso la murata dove e'posta la cucina, e'pericoloso perche'la fiamma si trova ad ardere nel punto piu'basso dell'incasso e questo, nonostante le protezioni non e'mai conveniente. Inoltre il peso di una pentola con acqua, sbilanciato sul lato non e'molto favorevole all'attacco 'cardanico'. In porto, no problem. Che ne pensate? forno o non forno?.... - nikisail - 30-01-2011 19:00 Citazione:mantonel ha scritto:come ho gia scritto ho la cucina 3 fuochi e forno della stessa marca che silentisland ha publicato .. ottima cucina , ottimo forno, ma come ha scritto mantonel il 3 fuoco lo trovo sia inutile ( lo spazio è quello e 3 pentole non ci stanno affatto) sia pericoloso per il motivo che mantonel scrive . due fornelli e forno...ed un ottimo cuoco a bordo.... ![]() [:253][:253][:253] forno o non forno?.... - gourmet - 30-01-2011 20:21 Bhè...il mio parere è scontato... sono o non sono GOURMET...? ![]() ![]() ![]() la mia attrezzatura di cucina comprende: Piastra 3 fuochi con forno a gas naturalmente con ben due bombole esterne...! Fornetto elettrico da usare in banchina...! Microonde usabile in navigazione con grill usabile in banchina...! 2 (due) Barbeque a gas e pietra lavica sul pulpito di poppa...! capito perchè in navigazione non ho mai il tempo d'annoiarmi...? ![]() ![]() ![]() P.s. Il pane me lo faccio fresco ogni due giorni... e ci aggiungo anche la focaccia...! ![]() ![]() ![]() forno o non forno?.... - Nap - 30-01-2011 22:56 Citazione:gourmet ha scritto: Huum però .... nonti fai mancare nulla. Avrai sicuramente anche una bella friggitrice incassata da qualche parte ![]() ![]() ![]() forno o non forno?.... - gourmet - 30-01-2011 23:13 Citazione:Nap ha scritto: Ops...Quella mi manca...! ![]() ![]() ![]() però non manca la padella.... ![]() ![]() ![]() anche se il fritto in barca... è meglio non farlo spesso... ![]() ![]() ![]() forno o non forno?.... - Enzo Roselli - 30-01-2011 23:14 Mia moglie in casa non usa il grill a causa degli odori che ristagnano. Pensa agli odori in barca. Assolutamente forno, lo usi sicuramente di più. forno o non forno?.... - gourmet - 31-01-2011 01:08 Citazione:Nap ha scritto: Ops...Quella mi manca...! ![]() ![]() ![]() però non manca la padella.... ![]() ![]() ![]() anche se il fritto in barca... è meglio non farlo spesso... ![]() ![]() ![]() |