Cucina a 'U' Vs cucina a murata - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Cucina a 'U' Vs cucina a murata (/showthread.php?tid=53360) |
Cucina a 'U' Vs cucina a murata - mantonel - 31-01-2011 15:46 e non dimentichiamo il vino rosso salentino... [hide][img] [hide][/hide] [/img][/hide] Cucina a 'U' Vs cucina a murata - einstein - 31-01-2011 16:18 Citazione:mckewoy ha scritto:Ciao mck, che l'angolo (dove di solito c'è il frigo) sia scomodo per chi ha le braccia corte è vero, ma perché sprecato? Cucina a 'U' Vs cucina a murata - mantonel - 31-01-2011 17:00 Citazione:Gianni Mandrioli ha scritto: Gianni, bella barca ci fai vedere di piu'? Cucina a 'U' Vs cucina a murata - Intothewild - 31-01-2011 17:08 Possiedo un Dehler 41 CR con cucina a murata; è fantastica, comoda, pratica, ... In precedenza ho posseduto barche con cucina a L, pratiche ma molto meno comoda ... Ciao Cucina a 'U' Vs cucina a murata - Bitis - 31-01-2011 21:58 Citazione:AlessandroKirie ha scritto: A me sembra un'ottima distribuzione. Quoto Fabiseb e aggiungo che nella mia modesta esperienza non c'è paragone: la cucina a murata va bene soprattutto in porto. Poi c'entra anche il manico. Un mio amico esperto è riuscito a farsi un caffè con la cucina a murata con un mare col quale io non riuscivo nemmeno a stare in piedi [:81] Cucina a 'U' Vs cucina a murata - matteo - 31-01-2011 23:09 Confermate le mie convinzioni: cucina a L/U! Grazie per le riflessioni matteo Cucina a 'U' Vs cucina a murata - marbr - 31-01-2011 23:36 Citazione:Lorena ha scritto: Lorena guarda che quando vuoi ne due anch'io... matteo matteo su dai raccontaci meglio un po' dei cattivi pensieri che state facendo p.s.:concordo con L/U vuoi provare il 38? Cucina a 'U' Vs cucina a murata - Gianni Mandrioli - 31-01-2011 23:53 Dammi tempo, devo comprimere le foto, se vuoi vai su http://www.stadtdesign.com e cerca madeira 44. Nel frattempo mi metto al lavoro. Gianni, bella barca ci fai vedere di piu'? [/quote] Cucina a 'U' Vs cucina a murata - mantonel - 01-02-2011 00:02 Che curriculum Van der Stadt, impresiobante. la tua ha la deriva sollevabile? Che anno di varo? Cucina a 'U' Vs cucina a murata - Gianni Mandrioli - 01-02-2011 00:03 Citazione:fabiseb ha scritto:miiille grazie, si arricchisce il mio bagaglio di frittate. é bello stare con voi...non sono più giovane, ma mi entusiasmo come un ventenne. Grazie anche per il vino, provvedo subito Cucina a 'U' Vs cucina a murata - Gianni Mandrioli - 01-02-2011 00:17 Citazione:mantonel ha scritto:Appena sfornata novembre 2010, gli interni sono quelli della deriva mobile, ma ho preferito la deriva fissa di 2.20, ho aggiunto rollbar fisso per pannelli solari ed eolico, costruita in un cantiere veneto in alluminio (solo lo scafo navigante, mentre gli interni da altri ed un pò da me).E' la versione con la dog house moderna quella alta. P.S.nota di orgoglio, questi interni così come li vedi sono stati ispirati dal sottoscritto colloquiando via internet con lo studio olandese, prima non esistevano. Cucina a 'U' Vs cucina a murata - Gianni Mandrioli - 01-02-2011 00:39 Citazione:mantonel ha scritto:Ecco le foto: [hide][/hide] [hide][/hide] [hide][/hide] Cucina a 'U' Vs cucina a murata - mantonel - 01-02-2011 00:52 bella, speravo anche nella deriva mobile... Complimenti. Cucina a 'U' Vs cucina a murata - sarastro - 01-02-2011 02:25 Citazione:Gianni Mandrioli ha scritto: saluti velici sarastro Cucina a 'U' Vs cucina a murata - bradipo - 01-02-2011 02:35 Citazione:Montecelio ha scritto: Da proprietario di Bav 40: il tavolo è per nani e il divano non è mai utilizzabile al 100% proprio perché una volta entrato non ne esci più o, se sei fuori, fuori rimani. Inoltre se cucini blocchi chiunque voglia passare da poppa a prua e viceversa. Ed è scarso l'uso della dinette fuori dal momento 'pasto'. In compenso puoi cucinare senza sentirti ingabbiato, hai uno stivaggio molto più ampio, hai tutto di fronte a te, e puoi preparare tre piatti contemporaneamente per il lungo piano d'appoggio, a patto che non ti serva il frigorifero ed il lavandino. Cucina a 'U' Vs cucina a murata - Trixarc - 01-02-2011 02:41 Una considerazione che credo nessuno abbia fatto ma che mia moglie fece bene presente quando abbiamo dovuto scegliere la nostra nuova barca. Su una barca di 33-40 piedi in presenza della cucina a L la dinette è occupata interamente dai divani su entrambi i lati. Quando si è in navigazione e la barca è sbandata e qualcuno preferisce restare all'interno, avendo i divani su entrambi i lati, lo stesso può liberamente scegliere su quale lato mettersi per stare più comodo (mia moglie un po' apprensiva pretende sempre di stare sopravento). Ovviamente la cucina lungo la murata impedisce quanto sopra (per questo motivo venne drasticamente scartato un Sun Odyssey 34.2). Fabrizio Cucina a 'U' Vs cucina a murata - mantonel - 01-02-2011 02:55 Citazione:Trixarc ha scritto: complimenti alla Signora: considerazioni di questo genere si dovrebbero sentire piu'spesso! Comunque tranquillizzala, su questo 'vecchio' 38' che ho avuto il piacere di armare, c'era sia la cucina a murata che i due divani per drmire da entrambi i lati. [hide][img] [hide][/hide] [/img][/hide] [hide][img] [hide][/hide] [/img][/hide] Cucina a 'U' Vs cucina a murata - Anto61 - 01-02-2011 03:23 Bravo Matteo vedo che cominci a scaldarti, più chiedi più aumenta la voglia io preferisco ad L rimane tutto più raccolto è come avere due locali virtualmente separati Cucina a 'U' Vs cucina a murata - sarastro - 01-02-2011 03:27 quoto trixarc e anto 61, a suo tempo stesse considerazioni saluti velici sarastro Cucina a 'U' Vs cucina a murata - matteo1783 - 01-02-2011 03:49 Citazione:mantonel ha scritto: Che barca è? |