una barca che mi piace, one tonner S&S - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35) +--- Forum: Barche classiche e d’epoca (/forumdisplay.php?fid=39) +--- Discussione: una barca che mi piace, one tonner S&S (/showthread.php?tid=53412) Pagine: 1 2 |
una barca che mi piace, one tonner S&S - pegaso - 08-02-2011 17:22 Citazione:AlessandroKirie ha scritto: E' vero, me l'hai ricordato, ce l'avevo anch'io, infatti con qualche giro di rullino funzionava ancora poi però non riuscivo lo stesso a mantenere una forma decente, era una randa piuttosto importante.... il Tequila era un 1/4 tonner con una randa IOR molto piccola. una barca che mi piace, one tonner S&S - salamon - 08-02-2011 21:13 In ogni caso la gemella di RUNNING TIDE (che e' tra le poche barche pubblicate su 'Lines', e gli amanti di S&S sanno cosa cio' significhi), costruita da Carlini, ha sulla poppa una gloriosa bandiera italiana, se volete vederla: http://ssci.it/marea.htm Buon S&S! una barca che mi piace, one tonner S&S - brizio - 08-02-2011 21:46 Citazione:salamon ha scritto: bellissima...mi piacerebbe vederla, sai dove si trova? fabrizio una barca che mi piace, one tonner S&S - beppe_rm - 09-02-2011 02:22 vero pegaso; infatti quella randa sembra tagliata molto piatta. mi faceva piacere sentire un parere diretto da chi l'aveva usato il sistema del rullino. una barca che mi piace, one tonner S&S - salamon - 09-02-2011 05:42 @ brizio: normalmente e' ormeggiata allo Yacht Club Italiano a Genova, al momento pero' e' in Grecia Buon S&S! una barca che mi piace, one tonner S&S - brizio - 09-02-2011 07:14 ok grazie! Citazione:salamon ha scritto: una barca che mi piace, one tonner S&S - besna - 15-02-2011 00:21 Citazione:besna ha scritto: settimana scorsa sono passato da fiumicino per vedere TIKKA III swan 37, ma mi sono fermato poco. ottima barca per chi ha voglia di portarsi a casa un pezzettino di storia e lavorarci molto, per riportarla alla sua dignita di S&S Swan. Non aggiungo altro, ma adesso mi piacerebbe, con il permesso del nostro moderatore Pegaso, rivedere ARDI. una volta era in porto a Viareggio, ma adesso? a presto, Besna. una barca che mi piace, one tonner S&S - pegaso - 15-02-2011 20:51 per besna, sono in toscana e mi collego a fatica, se vuoi vedere Ardi, chiamami e ti organizzo un appuntamento, io ho fatto un offerta (bassa), comunque parliamone. una barca che mi piace, one tonner S&S - airone69 - 27-03-2011 17:54 Citazione:pegaso ha scritto: una barca che mi piace, one tonner S&S - airone69 - 27-03-2011 17:59 Salve, Airone non è l'Elan , ma una barca gemella, GIPII, costruita da Carlini nel 1969 per l'ing. Pier Paolo Perotto della Olivetti, per intenderci il progettista degli attuali PC.Lo scafo è in fasciame di mogano, la coperta in teak e le sovrastrutture tutte in mogano. E' stato riverniciato color sabbia lo scafo. La tuga è in mogano con la parte superiore verniciata sabbia. Appena possibile inserirò foto, se interessano. una barca che mi piace, one tonner S&S - pegaso - 28-03-2011 02:15 Citazione:airone69 ha scritto: Si, bene, è come avevo scritto io nell'elenco di one tonner S&S che avevo postato, ma poi mi era venuto un dubbio. Le foto sono sempre più che gradite. una barca che mi piace, one tonner S&S - alessandro brustoloni - 28-03-2011 17:34 un grazie sincero a Pegaso e a tutti Voi appassionati di barche con la -B- maiuscola per le foto, le notizie e la passione che sapete trasmettere. Sarà perchè ho iniziato a navigare a vela nel lontano 1964, allora 14enne, su di una classe C, un progetto di Illingworth rimaneggiato, fra tente altre belle barche in legno; ma quando navigo, all'ormeggio o alla fonda, l'occhio gira, scuta alla ricerca (non tanto difficile purtroppo), a si posa su delle meravigliose opera d'arte che stanno in acqua quanto le altre stanno altrove.... Che sia una malattia la mia ? alessandro - venezia una barca che mi piace, one tonner S&S - pegaso - 28-03-2011 18:24 Citazione:alessandro brustoloni ha scritto: Classe C progetto Illingworth anni 60. Si trattava forse un classe Maica, molto popolare all'epoca in Francia e Inghilterra, poi ripreso in vtr dall'Alpa (la famosa Alpa 11 Maica e Supermaica, con timone separato su skeg) Ecco alcune foto: [hide][/hide] [hide][/hide] [hide][/hide] [hide][/hide] E se a qualcuno interessa ecco i piani originali di Illingworth & Primrose con le linee d'acqua: [hide][/hide] [hide][img]http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/pegaso/201132812494_maica linee d'acqua.jpg[/img][/hide] E qui una foto di un Maica con tuga modificata costruito da Craglietto, che sia quello di cui parlavi? [hide][/hide] |