![]() |
Chiudere fori nella pala del timone - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Chiudere fori nella pala del timone (/showthread.php?tid=54144) |
Chiudere fori nella pala del timone - pulce75 - 18-02-2011 04:53 Ma per poliestere parliamo di quello stucchino verdastro e filamentoso con quell'indurente in pasta bianco? Chiudere fori nella pala del timone - pulce75 - 18-02-2011 05:02 Va a finire che ne stucco uno con l'epossidica e uno con la poliestere poi fra qualche anno vi dico quello che ha tenuto meglio. ![]() ![]() ![]() ![]() Scherzi a parte mi pare che tutto sommato il problema non sia grandissimo. Un dubbio però non me lo tolgo dalla testa: sulla confezione della epossidica c'è scritto: '''Stucco epossidico bicomponente ad alta resistenza meccanica. Ottima aderenza su qualsiasi tipo di superficie e su fondi epossidici. Ottima resistenza all'acqua. Buon potere incollante per giunzioni. Permette di risanare superfici molto danneggiate ricostruendo a spatola spessori fino ad 10 mm è anche applicabile direttamente su legno, vetroresina, acciaio e alluminio previa discatura''''. Se così fosse, stando alla descrizione e a condizione che sia applicata correttamente, non dovrebbe creare un 'monoblocco' con la pala? Chiudere fori nella pala del timone - Giorgio - 18-02-2011 05:18 Citazione:pulce75 ha scritto: Parlo di quello azzurro con catalizzatore liquido...la roba con i catalizzatori solidi la lascio agli altri.Cmq ue' la pala mica e' mia complicati la vita. ![]() ![]() Chiudere fori nella pala del timone - pulce75 - 18-02-2011 05:31 Citazione:Giorgio ha scritto: Tipo questo? [hide] ![]() Chiudere fori nella pala del timone - Giorgio - 18-02-2011 05:57 Catalizzatore solido...veneziani...grande cagxxxata.Naaaaaaaaa....chiedere a chi e' venuto a fibre e resine che hanno visto e comperato cio' che serve.Vuoi un kit??? Chiudere fori nella pala del timone - pulce75 - 18-02-2011 05:59 Citazione:Giorgio ha scritto: Mi sa che mi sono perso qualche puntata.... Bho'... perchè no? Come funziona? Chiudere fori nella pala del timone - Giorgio - 18-02-2011 06:11 Bhe se fossi venuto a fibre e resine di sicuro ti saresti schiarito le idee.Trova il 3d in banchina...cosi vedi e poi ne parliamo.Per quell'evento ho preparato un kit per chi lo voleva con: 1kg di gelcoat paraffinato 1Kg di resina poliestere 1kg di stucco poliestere caricato Catalizzatore 1mq di mat da 450gr costo 25 euri. Prima leggi il 3d e poi se ti serve....tanto uno l'ho spedito oggi e devo farne ancora un paio....non lo faccio di mestiere eh...anzi mi sbatto per farli e spedirli. ![]() Chiudere fori nella pala del timone - renato pacini - 18-02-2011 06:20 Mettici un tappo di sughero e via! ![]() ![]() Scherzi a parte, da ragazzini lo abbiamo fatto, è durato anni quel tappo infilato in un buco del pattino e come guarnizione uno straccetto! ![]() Chiudere fori nella pala del timone - pulce75 - 19-02-2011 02:53 Citazione:renato pacini ha scritto:Si l'idea non e male... ![]() Chiudere fori nella pala del timone - pulce75 - 19-02-2011 02:55 Citazione:Giorgio ha scritto: Chiudere fori nella pala del timone - pulce75 - 19-02-2011 04:31 Citazione:Giorgio ha scritto: Giorgio se mi mandi un messagio privato con i dati per il pagamento mi interesserebbe la tua 'fornitura'. Grazie e ciao. Chiudere fori nella pala del timone - Giorgio - 19-02-2011 05:28 Te le mando prox settimana pero' ...se ti va bene.....vabbe' farai una ricarica di un telefono...ti daro' il numero.Diciamo che ....martedi' mercoledi' potrei spedirtele.... Chiudere fori nella pala del timone - pulce75 - 19-02-2011 15:11 Citazione:Giorgio ha scritto: Va benissimo. Mandami il numero su messaggio privato così mi dici modo di pagamento, ecc ecc. Grazie! Chiudere fori nella pala del timone - Giorgio - 20-02-2011 17:33 Si va bene ma mandami il tuo indirizzo per mp.Ciao Chiudere fori nella pala del timone - pulce75 - 21-02-2011 04:59 Citazione:Giorgio ha scritto: Ti ho mandato una mail. Ciao Chiudere fori nella pala del timone - Giorgio - 21-02-2011 07:15 Risposto notte. Chiudere fori nella pala del timone - pulce75 - 26-02-2011 04:24 Citazione:Giorgio ha scritto: Ti ho mandato una mail Chiudere fori nella pala del timone - pulce75 - 27-02-2011 01:32 Oggi ho seguito il consiglio di Giorgio anche grazie alla fornitura che mi ha spedito. Che ne pensate? [hide] ![]() [hide] ![]() [hide] ![]() Secondo voi puo' andare? Chiudere fori nella pala del timone - prop - 27-02-2011 07:56 Citazione:Messaggio di pulce75Arrivo tardi. Comunque. Io farei una pelatura del timone, poi un'infusione sotto vuoto di epox (ovviamente con post-cottura). Poi tre di primer, altre mani di aquastop, poi fondo epox, poi ancora tre mani di pittura anti-vegetativa. Tutto ciò se paghi, altrimenti stoppa il tutto con 4 gocce di poliestere. E risolvi. Ma perché non ascoltate Giorgio? Saluti Chiudere fori nella pala del timone - Maro - 27-02-2011 11:32 Ancora più tardi. 4 fori da 4 mm? Ti prendi un tubetto di uhu 5 minuti in cartoleria, 4 pezzetti di legno da circa 5 mm, un martello, un cutter. mischi Fai veloce che solidifica e vai a lavorare su cose più importanti che la sosta costa. ![]() ![]() ![]() PS: se proprio vuoi fare il figo passaci il dito sporco di antivegetativa sopra prima che l'uhu solidifichi. Rapido! |