cuscini in pozzetto: gommapiuma o cellula chiusa? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: cuscini in pozzetto: gommapiuma o cellula chiusa? (/showthread.php?tid=54331) Pagine: 1 2 |
cuscini in pozzetto: gommapiuma o cellula chiusa? - Matteo1 - 22-02-2011 04:23 Quindi vanno fissati? A me scoccerebbe bucare o mettere velcro incollato. Pensavo ad un fondo con un materiale che li appesantisca, inoltre che si possano unire tra di loro in modo tale che si venga a formare un unico cuscino a ferro di cavallo separabile all'occorrenza (stivaggio, passaggio in poppa ecc...) cuscini in pozzetto: gommapiuma o cellula chiusa? - umeghu - 22-02-2011 05:58 Citazione:otto ha scritto:Credo sia il materiale che ho descritto io da come ne parli. [/quote] Questo è per gli zerbini: [hide][/hide] Quelli proposti a Seatec erano bianchi e spessi il doppio. cuscini in pozzetto: gommapiuma o cellula chiusa? - otto - 22-02-2011 19:27 Citazione:umeghu ha scritto:Questo è per gli zerbini: [hide][/hide] Quelli proposti a Seatec erano bianchi e spessi il doppio. [/quote]Si esattamente, quello bianco e piu soffice diciamo lo usero per fare i cuscini, tra l'altro mi dice che costa anche poco . cuscini in pozzetto: gommapiuma o cellula chiusa? - Maro - 22-02-2011 19:43 La cuscineria del pozzetto era già in garage la seconda settimana dopo che acquistai la barca... cuscini in pozzetto: gommapiuma o cellula chiusa? - otto - 24-02-2011 01:03 Questo e' il materiale che vi ho descritto si tratta di pvc espanso si usa per imballaggi e'idrorepellente e autoestinguente il costo ancora non lo so ma da info relativamente basso appena so dove reperirlo aggiorno se qualcuno lo sa ? [hide][/hide] cuscini in pozzetto: gommapiuma o cellula chiusa? - bullo - 24-02-2011 02:58 Solo cuscini di velluto, il mio culetto è molto delicato. Il lato B è un'opppppinione. cuscini in pozzetto: gommapiuma o cellula chiusa? - otto - 24-02-2011 03:47 Citazione:bullo ha scritto:Il velluto ce lo metti a contatto con il tuo ....questo ce lo mette all'interno se ti va che non si inzuppa ciaooo. cuscini in pozzetto: gommapiuma o cellula chiusa? - GT - 24-02-2011 05:05 Citazione:Maro ha scritto:Vero, ma poi dopo un paio d'anni li ho riportati a bordo e ne apprezzo pienamente la comodità. Ero stanco di avere il posteriore e la schiena rotti. In navigazione finiscono nella terza cabina che uso come deposito. cuscini in pozzetto: gommapiuma o cellula chiusa? - S8S8 - 24-02-2011 06:11 Citazione:GT ha scritto:...concordo con entrambi,infatti saranno antiestetici e anche pericolosi in determinate condizioni,ma fare tappe lunghe e stare in vacanza senza comincia a diventare traumatico, approvo in pieno l'idea funzionale di Anonimone. cuscini in pozzetto: gommapiuma o cellula chiusa? - otto - 25-02-2011 03:47 Citazione:otto ha scritto:TROVATO!!!! Venditore e prezzo cm 200x120 h4 euro 12 a foglio. cuscini in pozzetto: gommapiuma o cellula chiusa? - Anto61 - 25-02-2011 04:14 Ciao Otto potresti essere un pò più preciso, nome del materiale ecc. grassie cuscini in pozzetto: gommapiuma o cellula chiusa? - dielle1 - 25-02-2011 04:49 Cia OTTO il materiale e' polipropilene espanso a cellula chiusa, Propio quello che in rotoli ho utilizzato per coibentare la mia barca, il mio e' grigio con accoppiato sul lato a vista una pellicola goffrata color alluminio, ma il colore non importa. A disposizione dario cuscini in pozzetto: gommapiuma o cellula chiusa? - otto - 25-02-2011 04:54 Citazione:Anto61 ha scritto:Ciao il materiale e' quello che ha appena scritto dielle1 lo vendono in fogli come ho gia scritto, se vuoi la ditta te la mando in mp . cuscini in pozzetto: gommapiuma o cellula chiusa? - otto - 25-02-2011 04:58 Citazione:dielle1 ha scritto:Saresti cosi gentile da raccontarmi cosa hai coibentato con questo materiale? sai io sto restaurando e mi servono tante idee x la mia barca grazie ciao OTTO. cuscini in pozzetto: gommapiuma o cellula chiusa? - gatsby - 27-02-2011 17:53 Come sempre, tot capita tot sententiae! E questa è la forza del forum. E naturalmente grazie a tutti per avere dedicato tempo alle risposte. cuscini in pozzetto: gommapiuma o cellula chiusa? - andri2bajo - 01-03-2011 16:23 ma quel tipo li di polipropilene non ha effetto memoria? cioe' una volta seduti sopra non ritorna come prima? cuscini in pozzetto: gommapiuma o cellula chiusa? - S8S8 - 01-03-2011 16:54 ...ottima osservazione, infatti non ha caso viene usato negli imballaggi e poi buttato. ...quoto soluzione anonimone cuscini in pozzetto: gommapiuma o cellula chiusa? - otto - 01-03-2011 23:08 Citazione:andri2bajo ha scritto:Non si schiaccia, molleggia ma di poco non e' come il polistirolo comunque io non son mica qui a far la pubblicita a questo materiale, uno e' libero di scegliere quel che gli pare per quel che serve a me va bene poi ... ciao. |