Codice MMSI ed EPIRB, se può essere utile... - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Codice MMSI ed EPIRB, se può essere utile... (/showthread.php?tid=54556) |
Codice MMSI ed EPIRB, se può essere utile... - RMV2605D - 02-03-2011 14:41 Per integrare quanto descritto da Madinina segnalo che è possibile controllare negli archivi ITU l'avvenuta iscrizione dell'EPIRB. Andando su: http://www.itu.int/online/mms/mars/ship_search.sh è possibile fare ricerche con le chiavi Nome barca, Callsign, MMSI, EPIRB ID code, EPIRB ID ex code. Codice MMSI ed EPIRB, se può essere utile... - LiberaMente - 08-03-2011 18:11 Appena ordinato Epirb. Ho avuto il codice MMSI dalla Liguria, avendo la barca immaticolata a Spezia. Trovato il MCMurdo con GPS a 399£ (circa 465€) su sito inglese, inclusa programmazione con codici italiani. Dovrebbe arrivare in quattro giorni ... Codice MMSI ed EPIRB, se può essere utile... - Montecelio - 08-03-2011 19:11 Citazione:RMV2605D ha scritto: Io ho l'MMSI Belga, ma non ho l'EPIRB, e in quell'elenco ci sono, perchè? [hide][/hide] Codice MMSI ed EPIRB, se può essere utile... - umeghu - 08-03-2011 20:37 Citazione:Montecelio ha scritto:Perchè hai chiesto la licenza di stazione, semplice. In quell'elenco ci sono tutti gli MMSI e non solo gli MMSI di chi ha anche l'EPIRB. Ho vinto qualcosa? Codice MMSI ed EPIRB, se può essere utile... - LiberaMente - 09-03-2011 21:18 Citazione:LiberaMente ha scritto: Fantastici questi siti inglesi!!! Ordinato ieri alle 10,30, dopo poco più di una mezz'ora mi è arrivata conferma che i dati per la programmazzione erano OK, il pomeriggio alle tre la mail da UPS con conferma dell'avvenuta spedizione, stamane ho fatto il tracking ed è in transito, con consegna confermata per venerdì mattina. Il prezzo minimo che avevo trovato in italia erano 580€ più IVA, cioè circa 700 ... Codice MMSI ed EPIRB, se può essere utile... - kermit - 09-03-2011 21:26 Citazione:LiberaMente ha scritto:Io ho richiesto MMSI al sito francese, mi dici dova hai comprato l'Epirb? Codice MMSI ed EPIRB, se può essere utile... - infinity - 09-03-2011 21:26 scusa Liberamente, su che sito la hai ordinata? Grazie Codice MMSI ed EPIRB, se può essere utile... - LiberaMente - 09-03-2011 21:30 http://www.marinesuperstore.com/posit/shop/index.php?selectedpartno=2141100 La spedizione costa caretta, 40£, su altri siti è più economica, ma qui non c'è sovraprezzo per programmazione estera. Io ho ordinato anche le lucette per i salvagenti e un paio di cordoni di sicurezza, così ho spalmato la spedizione ... Codice MMSI ed EPIRB, se può essere utile... - AlfredoC - 11-03-2011 04:31 Per chi batte bandiera Francese e ha già la licenza deve solo compilare questo modulo http://www.anfr.fr/fileadmin/mediatheque/documents/radiomaritime/Mmsi.pdf e rispedirlo o via fax o per lettera peccato che non si possa inviare via mail Codice MMSI ed EPIRB, se può essere utile... - AlfredoC - 11-03-2011 04:33 Qui tutte le indicazioni: Citazione:Demande de MMSI Codice MMSI ed EPIRB, se può essere utile... - kermit - 11-03-2011 16:37 Citazione:AlfredoC ha scritto:Io l'ho inviato anche per email (ma ho mandato anche il cartaceo): licence@anfr.fr Ciao Codice MMSI ed EPIRB, se può essere utile... - dru - 11-03-2011 17:58 Citazione:LiberaMente ha scritto: anche io ho comprato su questo sito e confermo grande correttezza a buoni prezzi Codice MMSI ed EPIRB, se può essere utile... - LiberaMente - 11-03-2011 18:03 Pacco consegnato stamane, in perfetto orario. Codice MMSI ed EPIRB, se può essere utile... - Thembi - 13-03-2011 16:14 vedo che poi avete preferito comprarlo.....forse che le mie 'impressioni' sulla legalità del 'prestito' non erano poi tanto 'senza senso'? la prossima volta, approfondite prima di dare del 'pirla' a chi voleva solo fornire un parere. Codice MMSI ed EPIRB, se può essere utile... - kermit - 13-03-2011 16:20 dai Andrea non è così, nessuno ti ha dato del pirla. Nel mio caso il problema era/è che non so se faccio in tempo ad avere MMSI e acquistare l'Epirb per la Riva per due, poi quest'operazione si sta rivelando (con bandiera francese) più facile del previsto e allora forse lo compro ma se non faccio in tempo me lo faccio prestare. Con bandiera francese non dobbiamo passare per Bari ecc ed è tutto più facile. Ciao e fatti vedere ogni tanto a RdT Codice MMSI ed EPIRB, se può essere utile... - Trelle - 23-03-2011 16:45 Ciao LiberaMente anch'io sono interesato ad un Epirb ed il tuo acquisto è senz'altro interessante, ti chiedo hai eseguito il test? tutto ok? Grazie. Trelle Codice MMSI ed EPIRB, se può essere utile... - Madinina II - 07-04-2011 03:54 Citazione:RMV2605D ha scritto: Ma...ho ricevuto lettera di conferma avvenuta registrazione da Cospas Sarsat, curiosità ho provato sul tuo link e non mi trova nulla! Possibile? Codice MMSI ed EPIRB, se può essere utile... - augustob - 21-05-2011 04:23 Citazione:dru ha scritto:anche io ho acquistato dagli stessi un Mc Murdo con GPS, + programmazione codice MMSI belga + spedizione, tot.530 euro. Mi avevano addebitato per errore due volte il trasporto (una volta sull'invio dell'epirb e una seconda volta sulla programmazione dell'MMSI), ho dovuto insistere molto per convincerli a cercare l'errore, una volta convinti che c'era (gli anglosaxons a volte tendono a considerarci un pò rinco e ci trattano con supponenza), hanno provveduto a fare l'accredito. Quindi tutto ok, e soprattutto molto molto veloci. Codice MMSI ed EPIRB, se può essere utile... - romeo-bravo - 21-05-2011 13:29 Citazione:S8S8 ha scritto:Mi spieghi questa tua affermazione? Grazie Codice MMSI ed EPIRB, se può essere utile... - mantonel - 22-05-2011 19:45 Citazione:romeo-bravo ha scritto: non si tratta di schiacciare un semplice tasto. Se tutti lo facessero ad ogn volta che finisce gasolio nel motore, si mobiliterebbero navi, elicotteri ed altri sistemi costosissimi di soccorso. Se si schiaccia per sbaglio, occorre rispettare una procedura particolare per ricevere conferma solo dal centro di coordinamento dei soccorsi che si e'trattato di uno sbaglio e quindi si autorizza a spegnere. Il corso GMDSS non e'complesso, ma non e'burocratico. Usare DSC e EPIRB o il SART richiede una apposita formazione. Leggo ancora domande su come comunicare in VHF, prova tangibile che non siamo formati adeguatamente. Del resto a chi non e'capitato il caciottaro che attacca la musica al VHF e la manda in onda? Sull'ultimo numero di YWorld, c'e'un simpatico articolo dal titolo 'Taxi?'. Ebbene parla di un altrettanto simpatico diportista inglese (gli inglesi sono noti per le loro capacita'di navigatori), che sceso dalla sua barca a vela all'ancora, ed intenzionato a raggiungere la costa con il tender, ha lanciato una distress call perche' era finita la benzina del motorino e c'era vento contro. Insomma, finiamola di coglionarci tutti con questa storia degli obblighi: per andare in barca occorre sapere. |