Lucidatura/pulizia fiancate... IN ACQUA - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Lucidatura/pulizia fiancate... IN ACQUA (/showthread.php?tid=54686) Pagine: 1 2 |
Lucidatura/pulizia fiancate... IN ACQUA - kermit - 02-03-2011 16:02 Il lavoro si può fare dal tender ed anche con discreti risultati, mi è capitato di farlo diverse volte. Non aggiungo altro rispetto a quello che hanno già detto altri ma a meno che non mi sia sfuggito me sembra che nessuno abbia suggerito che l'unica maniera per lavorare comodi stando attaccati all'opera morta è quello di usare una bella ventosa con maniglia da vetraio (costo di pochi euro)che è un attrezzo formidabile per poter lavorare con la giusta pressione sulla superficie Lucidatura/pulizia fiancate... IN ACQUA - dru - 02-03-2011 18:52 Citazione:kermit ha scritto: ottimo consiglio... io in genere mi tengo con un braccio in falchetta e con la'ltro lucido con il risultato che a fine giornata sembro Schwarzenegger Lucidatura/pulizia fiancate... IN ACQUA - ilverniciatore - 05-03-2011 05:57 kermit voleva dire che quando spingi per lucidare il tender s'allontana dalla barca....e a tanti e' capitato di finire in acqua...io consiglio di fare il lavoro in due...uno si preoccupa della giusta distanza e l'altro lucida Lucidatura/pulizia fiancate... IN ACQUA - mikael - 05-03-2011 06:02 Citazione:ilverniciatore ha scritto:due carabinieri,un tender,un attrezzo 220v....prevedo guai... Verniciatore,è buona abitudine in questo forum,presentarsi con due righe nella sezione Welcome...benvenuto! Lucidatura/pulizia fiancate... IN ACQUA - ilverniciatore - 05-03-2011 06:09 e no...non sono un carabiniere e sul tender per lucidare ci sono salito tante volte...grazie per il benvenuto! Lucidatura/pulizia fiancate... IN ACQUA - dru - 05-03-2011 16:10 Citazione:ilverniciatore ha scritto: si l'avevo capito e infatti come detto avendo 2 braccia con una mi reggo tirandomi alla barca con l'altro mi spingo grattando. per il 3 principio della dinamica resto fermo. anche perchè devo allenare entrambe le spalle sennò vengo su storto. |