I Forum di Amici della Vela
Stay afloat disponbile in Italia - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Stay afloat disponbile in Italia (/showthread.php?tid=54857)

Pagine: 1 2

RE: Stay afloat disponbile in Italia - Suncharm - 29-08-2025 11:24

Anche io ho acquistato circa 10 anni fa un barattolo di Stay-Afloat che, fortunatamente, non mi è mai servito. Qualche giorno fa sono andato ad aprirlo e l'ho trovato completamente indurito ma prima di buttarlo ho fatto una ricerca su internet e su un forum nautico ho letto che impastandolo un pochino con le mani diventa di nuovo malleabile ed utilizzabile. Almeno questa è stata l'esperienza dell'utente del forum. Quindi ho deciso di tenerloSmiley1

RE: Stay afloat disponbile in Italia - CkDre - 30-08-2025 08:29

io l'ho usata! Mi si è spezzato il passascafo del log, con la pasta Stay Afloat sono riuscito agevolmente a chiudere il foro, ha retto per due giorni finchè non ho potuto alare la barca. Dovrebbe esserci un thread dove ne parlo. L'ho usata alcuni anni fa anche per sigillare una piccola perdita in un raccordo dell'impianto di riscaldamento a casa (avevo solo quella), ha retto per tutto l'inverno.

RE: Stay afloat disponbile in Italia - elan 333 - 31-08-2025 11:10

Ok bene l’esperienza positiva con Stay Afloat Ho fatto una velocissima ricerca per i prezzi Stay Afloat: 0,45 kg; 54,9€ 0,9 kg; 79,3 € Veneziani Subcoat XT: 2 kg (A+B): 82,99€ (Costa la metà di Stay Afloat) Per me, nonostante il Stay Afloat sia mono componente quindi più pratico (ma efficace ?), anche fosse a parità di prezzo, io mi fido più di Veneziani (chi è il costruttore di Stay Afloat ? )

P.s.: con riferimento al fatto che lo Stay Afloat, anche se indurito rimescolandolo si ammorbidisce, non mi fiderei di avere a bordo un prodotto “scaduto” (e se non funziona?) E’ un tema di sicurezza delle nostre barche (sgrat sgrat Smiley36) quindi massima attenzione Che dite ?