![]() |
circuito timone a ruota - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: circuito timone a ruota (/showthread.php?tid=55051) Pagine: 1 2 |
circuito timone a ruota - Alec - 16-03-2011 18:46 Citazione:marbr ha scritto: Concordo pienamente, avendo messo le mani personalmente su frenelli in spiroidale e su quelli in tessile. La piomba la regoli al volo a differenza dei morsetti e comunque hai sempre un golfare di regolazione per 'il fino'. L'allungamento è impercettibile. Consiglierei mille volte il tessile per praticità di montaggio e regolazione. C'è da dire che se viene pizzicato periodicamente, da corona o altro, si logora e ti saluta. Ma in questo caso si tratta di una minima attenzione del montaggio. Attento ai finecorsa. circuito timone a ruota - andante - 16-03-2011 23:00 Citazione:Messaggio di easy221 credo che anche la scorrevolezza possa essere migliore .... circuito timone a ruota - robgad - 02-05-2011 06:51 Per dovere di cronaca: ho acquistato il mio primo cabinato circa un mese fa, appunto un 40.7 Giusto ieri, uscitina con mio padre, una decina di nodi, a circa un miglio fuori dal porto il timone nelle mie mani ha deciso di andare a vuoto... un minuto di panico!! Maledetti frenelli.. e barra d'emergenza SANTA SUBITO! Colpa nostra senza dubbio, avremmo dovuto sostituirli appena presa, ma vabbè, poco male, vale da esperienza per un futuro continuo controllo ![]() circuito timone a ruota - lfabio - 02-05-2011 20:02 Per l' allungamento, suppongo si possano usare fibre con componente aramidica. Quello che preoccuperebbe me sarebbe l' usura. |