fid per impiombature - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: fid per impiombature (/showthread.php?tid=55135) Pagine: 1 2 |
fid per impiombature - Henri - 23-03-2011 01:21 Aggiungerei tra alluminio e plastica, preferisco quest'ultima. fid per impiombature - Mr. Cinghia - 23-03-2011 04:30 Citazione:peter_sails ha scritto: Non hai limiti. Devi rastremare pero' molto bene la cima per riuscirla ad infilare nel kiul della Bic. Usi feed di diametro diverso per vari diametri di cima. fid per impiombature - alx - 23-03-2011 15:59 Citazione:Henri ha scritto: puo' darsi, basta che non me la facciano pagare come l'alluminio... fid per impiombature - Henri - 24-03-2011 02:12 Ciao avrai già letto i Samson 38€ in alluminio quelli Fse 40€ in plastica Citazione:alx ha scritto: fid per impiombature - alx - 24-03-2011 03:48 Citazione:Henri ha scritto:Appunto, costano pure di piu! fid per impiombature - fomalhaut - 25-03-2011 00:12 Sarei molto interessato all'acquisto di 5 fid in al + il pusher a 38 €. Visti i ptrezzi correnti ha del miracoloso. Grazie fid per impiombature - Henri - 25-03-2011 04:29 Si appunto due euro in più, ma considera le spese di trasporto i samson se non ho capito male li compri oltreoceano! Citazione:alx ha scritto: fid per impiombature - tiger86 - 25-03-2011 14:32 Anche a me così a pelle la plastica piace di più, però io ne posseggo un set di acciaio e hanno l'uncino interno che traina la cima una volta infilata dentro il fid, e ti evita di nastrare la cima sul fid affinchè non se la perda per strada. fid per impiombature - Temasek - 25-03-2011 16:31 Se spingi il fid con 'il calcatoio', pusher, non devi neanche nastrarlo e non serve neanche il dentino. fid per impiombature - Gundam - 25-03-2011 19:01 Ritengo l'alluminio un materiale piu pregiato della plastica. Per chiarezza i 38 euro da me pagati sono comprensivi delle spese di spedizione. Unico rischio nel comprare oltreoceano sono le tasse alla dogana. Se sono piccoli oggetti di basso valore spesso non sono tassati e passano free of charge. BV fid per impiombature - Henri - 26-03-2011 22:15 Ciao non ti quoto al 100% l'alluminio in barca, atmosfera salmastra potrebbe innescarsi una leggera corrosione, la plastica...sicuramente si tratta di nylon, tra i due materiali lo preferiscoE dimmi nel caso ci fosse da pagare in dogana a occhio e croce €? Citazione:Gundam ha scritto: fid per impiombature - Gundam - 04-04-2011 22:07 Domenica ho usato i nuovi fid nuovi nuovi per impiombare una gottifredi globaltech del 10 ... Per intenderci con anima in dyneema.... Rispetto a quelli che si trovano in Italia siamo su un altro pianeta.... Molto piu facile anche se ho ancora le mani indolenzite... Mi chiedo con la bic come si impiombi una drizza in dyneema.... Senza scalzarla intendo... Buon vento fid per impiombature - BornFree - 31-10-2011 13:56 Salve amici, riesumo questo vecchio post per chiederVi 2 consigli: Dovendo impiombare dyneema da 3-4mm quale feed low-cost (o no-cost) usate/usereste visto che la bic non ci sta? Quando usate la bic lasciate la punta con sfera ed inchistro inserita oppure usate la sola 'cannuccia' trasparente? Grazie a tutti e Buon Vento Born Free fid per impiombature - wake - 31-10-2011 15:15 beh la bic non l'ho mai usata, sicuro che non ci stia una volta allargata la treccia? comunque per esperienza mia si può impiombare più o meno con qualunque strumento, soprattutto il dyneema scalzato, purché si faccia attenzione a non danneggiare le fibre. nel tuo caso potresti usare dei ferri da maglia o qualunque oggetto lungo sottile e liscio. il concetto che devi usare è il contrario del fid: infili il ferro dal punto in cui dovrà uscire il capo corrente della piomba ed lo fai uscire nel punto in cui dovrà entrare: dopo aver fatto una prima rastrematura al capo, lo fissi al ferro nastrandolo ben stretto. a quel punto tiri il ferro tenendo la treccia ben aperta, e il gioco è fatto. fid per impiombature - eloisa - 04-11-2011 20:05 io me lisono costruiti tre tubetti di alluminio Brico, lima lima lima lima [hide][/hide] |