I Forum di Amici della Vela
Box da lasciare in banchina. Dove lo trovo? - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Box da lasciare in banchina. Dove lo trovo? (/showthread.php?tid=55283)

Pagine: 1 2

Box da lasciare in banchina. Dove lo trovo? - Mr. Cinghia - 14-03-2011 19:02

1) L'igloo tenda su certe banchine non te lo lasciano montare e in effetti non li ho mai visti (e ci mancherebbe anche quella). E cmq una sventolata e parte via tutto (o impianti i picchetti in banchina??). Sai che comodo caricare e scaricare con l'apertura laterale.

2) I cassoni rigidi: a fine regata se no hai il furgo dove te lo metti?? Sopra la macchina?? Tra borse, ectect il mio bagagliaio e' sempre colmo fino all'orlo!

3) Il cassone smontabile: lo smonti e fai un tubo che puoi mettere anche in barca. Sono esteticamente piu' belli e nelle regate te li lasciano tranquillamente montare. Carichi e scarichi dall'alto che quando hai peso non e' da poco.

Lasciamo le tende agli indiani! AUGH!!!

Box da lasciare in banchina. Dove lo trovo? - gedeone marco - 14-03-2011 21:39

Domanda:
Ma tagliare una vela vecchia e trovare un modo (ma io non so quale e come) per incollare i lati tipo i biadesivi con cui costruiscono le vele (es su 'cantierino'), o qualche colla miracolosa e una fettuccia da poco per orlare?

Per chiuderala due possibili sistemi, occhielli e cavo d'accciaio con lucchetto (vattaffidà!)

Se uno ha una vela vecchia che non sa come usare si può anche provare....
Marco

Box da lasciare in banchina. Dove lo trovo? - irruenza - 14-03-2011 21:41

Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
1) L'igloo tenda su certe banchine non te lo lasciano montare e in effetti non li ho mai visti (e ci mancherebbe anche quella). E cmq una sventolata e parte via tutto (o impianti i picchetti in banchina??). Sai che comodo caricare e scaricare con l'apertura laterale.
Come fa a volare se pieno di roba? Cassetta degli attrezzi, gommetta, casse d'acqua, etc etc??
Io tende ne ho viste sia alla Giraglia a St Tropez che al Pirelli. Se me lo lasciano mettere ad Alassio, sono a posto. Queste sono le 3 regate che faccio in giro....

2) I cassoni rigidi: a fine regata se no hai il furgo dove te lo metti?? Sopra la macchina?? Tra borse, ectect il mio bagagliaio e' sempre colmo fino all'orlo!
Eh appunto, anche la mia macchina è sempre piena e tenermi un cassone rigido in barca nei trasferimenti etc etc non mi sembrava un'idea intelligente....

3) Il cassone smontabile: lo smonti e fai un tubo che puoi mettere anche in barca. Sono esteticamente piu' belli e nelle regate te li lasciano tranquillamente montare. Carichi e scarichi dall'alto che quando hai peso non e' da poco.
Questo sarebbe ideale ma costa 10 volte tanto (30 euro contro 300...) la tenda della decathlon...che inoltre pare si apra in 2 secondi...Caricare di fianco invece che dall'alto non lo vedo come un grosso problema....

Box da lasciare in banchina. Dove lo trovo? - shein - 14-03-2011 21:53

si vede proprio che sei abituato a sbarcare roba leggera42

Box da lasciare in banchina. Dove lo trovo? - Mr. Cinghia - 15-03-2011 00:06

Citazione:shein ha scritto:

si vede proprio che sei abituato a sbarcare roba leggera42

Hai presente una tenda da 30 euro piena di roba e con la sventolata cosa ti trovi quando torni?? Auguri!!

Box da lasciare in banchina. Dove lo trovo? - globulo rosso - 15-03-2011 01:13

Credo che il nostro amico abbia bisogno di esperienze vissute e non teorie. La mia con l'igloo è una storia che và avanti da 5 anni e non c'e' stata sempre bonaccia e, ad oggi, la tenda è sempre la stessa,come nuova.In tirreno l'abbiamo montata a Capri, al Mediceo di Livorno, a Ostia, a Ischia, Ponza ecc ecc, senza che nessuno dicesse niente.Non eravamo gli unici,tanti utilizzano l'igloo.Si monta in 30 secondi,non bisogna mettere i paletti e,caricata come si suole, non la sposti neanche con il muletto.Costo 15-30€.

Box da lasciare in banchina. Dove lo trovo? - Mr. Cinghia - 15-03-2011 01:19

Ottimo Globulo Rosso. Ognuno porti le sue esperienze. Noi abbiamo sempre avuto il cassone fatto dalla Veleria citata sopra.

Box da lasciare in banchina. Dove lo trovo? - irruenza - 15-03-2011 01:50

Ho acquistato la tenda!
Non è proprio un igloo...è più rettangolare che rotonda.
Settimana prox dopo Alassio, vi saprò dire.
Cmq 29 euri sono un esperimento accettabile....Al massimo sarà la nuova cuccia del cane!

Box da lasciare in banchina. Dove lo trovo? - jucas - 15-03-2011 02:35

Citazione:irruenza ha scritto:
Ho acquistato la tenda!
Non è proprio un igloo...è più rettangolare che rotonda.
Settimana prox dopo Alassio, vi saprò dire.
Cmq 29 euri sono un esperimento accettabile....Al massimo sarà la nuova cuccia del cane!
Beh così almeno sarai riconoscibilissimo ad Alassio

Box da lasciare in banchina. Dove lo trovo? - irruenza - 22-03-2011 04:14

La tenda ha funzionato alla grande!!!

E ne ho viste tante altre nelle varie banchine di Alassio....

Ha resistito alla grande alla pioggia e al forte vento (se piena di roba)! E comunque con 2 stroppetti si può sempre assicurare alla banchina.

Proprio un bell'acquisto!!!

Box da lasciare in banchina. Dove lo trovo? - Powerspi - 22-03-2011 04:24

Confermo tenda DecathlonSmile

L'aveva anche PelaschierTongue

Si apre in 2 secondiTongue

Adesso dittemi pero come si chiudeeeeBig Grin

Box da lasciare in banchina. Dove lo trovo? - leonidamare - 22-03-2011 05:43

Citazione:Powerspi ha scritto:
Confermo tenda DecathlonSmile

L'aveva anche PelaschierTongue

Si apre in 2 secondiTongue

Adesso dittemi pero come si chiudeeeeBig Grin

ho visto il 'sarcofago' di Brancaleone : all'incirca 2,5 lx 1 h x 1,5 larghezza . Con alcune 'stecche' in rinforzo sulla base, in larghezza ed in lunghezza e chiusura a zip con lucchetto superiore. Sembra quasi un'operazione di qualche velaio
Anche se il materiale sembra piu' del materiale usato dai
'tappezzieri' (lucido e probabilmente imperneabile di colore blu chiaro)

Credo l'abbia anche Aurora .

L'hai vista ?

sembrava molto capiente e stivabile dopo l'uso.

Box da lasciare in banchina. Dove lo trovo? - magosebino - 25-03-2011 22:30

Citazione:zankipal ha scritto:
ma te la laciano mettere fissa in banchina?
dai vari OBI o Castrorama ecc.. ci sono quelle cassepanche di plastica
e ci sono anche piccole con ruote che stanno nel baule dell'auto ..
certo ... che se vai in porto con la moto o la Smart beh.. è un'altro discorso

se invece intendevi un semplice contenitore
ikea a ben 99 cent c'è con coperchio .. e lo tengo nel baule dell'auto per le minutaglie che non servono in barca , non che gli indumenti fradici al rientro
[hide][Immagine: samla-contenitore-bianco__68540_PE182704_S4.jpg][/hide]

Box da lasciare in banchina. Dove lo trovo? - andante - 25-03-2011 22:46

ci sono anche le casette di legno ...

Box da lasciare in banchina. Dove lo trovo? - magosebino - 25-03-2011 23:29

Citazione:andante ha scritto:

ci sono anche le casette di legno ...
si poi se vai dopo il mercato sono gratis Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Box da lasciare in banchina. Dove lo trovo? - Mr. Cinghia - 26-03-2011 03:16

Scherzi a parte le ceste da fruttivendolo sono comodissime specie quelle con la sponda alta.
Io ne avevo 4 in barca che stavano benissimo dentro i gavoni (ci sono anche quelle piegabili ma e' na chiccheria). La roba dentro sta bella ventilata e sbarcare le cose e' piu' semplice.

Box da lasciare in banchina. Dove lo trovo? - luciano sanna - 26-03-2011 04:24

Noi compreremo questa per le prossime regate: 17,90 Euri e lasciamo in banchina tutto quello che non serve.
Almeno è un qualcosa di chiuso e ci stiveremo di tutto.

http://www.decathlon.it/tende-2-seconds-escursionismo-2-seconds-i-blu-id_MAN_11975_8091846.html