cambio prese a mare....problemi vari - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: cambio prese a mare....problemi vari (/showthread.php?tid=55366) Pagine: 1 2 |
cambio prese a mare....problemi vari - Le Grand Bleu - 06-06-2011 11:43 non vorrei essere troppo approssimato e superficiale nel mio giudizio, ma a me sembrano 'nuove', e se hai fatto la prova del martello ed hanno tenuto allora nessun problema, io le terrei. Mi è piuttosto venuta in mente una cosa. Se una presa a mare è di bronzo è difficile che si corroda o che si indebolisca...ma questo puù succedere e non c'è modo di saperlo prima anche perchè a volte la 'prova del martello' può essere la causa che fa scattare la criccatura della presa alla prima uscita. A questo punto mi sorge spontaneo chiedere se non esista un metodo 'sonoro' per individuare assottigliamenti del materiale o criccature (come per le campane insomma) cambio prese a mare....problemi vari - otto - 07-06-2011 03:00 Credo proprio che non le cambiero':8:piu che per altro e'che devo demolire mezza barca per cambiarle vorra dire che mi armero di cunei di legno caso mai cambio prese a mare....problemi vari - palve - 07-06-2011 14:10 Se provi a scalfire con un chiodo graffiandolo qualche cosa di ottone ti renderai conto della differenza ;-) |