![]() |
Antivegetativa elica - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Antivegetativa elica (/showthread.php?tid=55448) Pagine: 1 2 |
Antivegetativa elica - corradocap - 08-11-2012 05:16 confermo la bontà del prodotto se applicato con cura come da istruzioni. due stagioni superate egregiamente. funziona. Antivegetativa elica - senzadimora - 08-11-2012 05:50 anche io l'anno scorso ho dato la velox plus, ha tenuto benissimo,anche se l'ho data senza tante storie ![]() l'elica si era sporcata di grasso nel montaggio,percio' l'ho lavata con 'svelto' e sciaqquata con acqua, il giorno dopo ho dato due mani di primer, e quello dopo due di antivegetativa. il tutto a marzo, percio' con temperatura sui 20 gradi 100 ore di motore e ancora era quasi tutta attaccata!!! [hide] ![]() Antivegetativa elica - tommyr89 - 08-11-2012 21:21 anche io ho riscontrato che i prodotti marlin tengono bene, anche meglio di veneziani Antivegetativa elica - Karl - 13-11-2012 19:17 caro maurotss, un paio di anni fà in cantiere mi hanno consigliato di mettere sull elica uno strato di grasso al posto del primer e antivegetativa, nonostante qualche dubbio ho seguito il consiglio mettendoci del semplice grasso bianco non dilavabile che avevo in barca, un anno dopo quando ho alato la barca x fare carena l'elica era quasi pulita... Antivegetativa elica - corradocap - 13-11-2012 20:09 Citazione:Karl ha scritto: quante ore/motore hai fatto in quell'anno? sarebbe utile saperlo... bv Antivegetativa elica - S8S8 - 13-11-2012 22:35 Citazione:corradocap ha scritto: ....e cmq aggiungo che dipende tutto dalle acque dove staziona la barca...nel mio caso sul grasso di lanolina dopo poco piu di un mese di fermo si era formato uno spessore di circa 2cm di serpulidi e almomento l'unica soluzione è un bagno ogni 2 mesi ![]() ![]() ![]() Antivegetativa elica - Karl - 15-11-2012 02:51 quante ore/motore hai fatto in quell'anno? sarebbe utile saperlo... bv [/quote] ....e cmq aggiungo che dipende tutto dalle acque dove staziona la barca...nel mio caso sul grasso di lanolina dopo poco piu di un mese di fermo si era formato uno spessore di circa 2cm di serpulidi e almomento l'unica soluzione è un bagno ogni 2 mesi ![]() ![]() ![]() [/quote] ..le ore di moto non me le ricordo ma solo l'estate mi sono fatto un mese tra corsica e sardegna, è vero che la barca l'inverno sosta sul fiume e quindi è meno aggredita...dai denti di cane Antivegetativa elica - corradocap - 15-11-2012 16:04 Citazione:Karl ha scritto: ...ecco... ![]() ciao! Antivegetativa elica - Trixarc - 15-11-2012 20:38 In effetti non pensavo che la superficie dell'elica si incrostasse così rapidamente. Le due immagini seguenti ritraggono la Max-Prop appena montata prima di rimettere in acqua la barca a metà maggio. La seconda in acqua poco più di due mesi dopo. Prima del varo non pensavo si dovesse applicare sopra qualche prodotto specifico. Era così bella.... [hide] ![]() [hide] ![]() Antivegetativa elica - maurotss - 17-11-2012 03:28 Trixarc ha scritto peccato era cosi bella,ma la prossima volta dalli una mano di grasso se non la vuoi verniciare. Antivegetativa elica - ghibli4 - 06-03-2014 18:50 Ripesco questa discussione perchè mi è passato per la testa di dare una carteggiata fine alla velox per tentare di 'lucidare' togliendo di fatto le imperfezioni del pennello. Intanto le pale sono state primerizzate ![]() [hide] ![]() Antivegetativa elica - maurotss - 07-03-2014 04:27 Citazione:ghibli4 ha scritto:ghibli ma le pale le metti a essicare in pergolo con l'umidita è i musatti che ci sono. ![]() ![]() Antivegetativa elica - albodo - 07-03-2014 04:37 A suo tempo, seguii e sperimentai due prove. Teflonatura è biossido di titanio. Il secondo non va, La teflonatura, se ben fatta e senza cavitazioni invadenti, da' piacevoli sorprese. |