![]() |
parere regolamento isaf - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: parere regolamento isaf (/showthread.php?tid=55725) Pagine: 1 2 |
parere regolamento isaf - Gof - 24-03-2011 21:01 Citazione:Alpa550 ha scritto: Alpa non ho capito ... le regole della parte 2 si applicano anche fra barche nei pressi dell'area di regata 'che intendono regatare' P.S. scusa, proseguendo a leggere il resto della discussione credo di aver capito. parere regolamento isaf - suzukirf600 - 24-03-2011 21:03 Hai ragione! Annegavo in un bicchier d'acqua. ![]() Quindi, riassumo per me, valgono le regole di regata ma non posso protestare. Tornando all'argomento...in questo caso si applica la parte 2 e quindi ha ragione la barca mure a dritta. Giusto? Anche se non posso protestare. Grazie mille... Suzuki parere regolamento isaf - magosebino - 24-03-2011 21:37 and the winner is... parere regolamento isaf - magosebino - 24-03-2011 21:49 intanto spiego il doppio tranello il primo è nel titolo : regole isaf ..che è stato messo apposta per portare fuoristrada ![]() il secondo è parlare di regata , quando di fatto le due imbarcazioni non sono ancora veramente in regata . ![]() oltretutto è evidente che il 'tamponante' è un regatante che conosce il regolamento isaf , ma non è detto per il 'tamponato' sia un regatante quindi direi che vince alpa 550 , oltretutto la sua fulminea risposta non lascia spazio a nessun'altro ![]() parere regolamento isaf - magosebino - 24-03-2011 21:54 altri due fatti curiosi da sapere ... lo stesso discorso vale quando sul campo si incontrano altre barche non partecipanti (anche se buona norma è farsi da parte ) curiosità numero 2 in qualche bando di regata potrebbe essere aggiunta la postilla che nelle ore notturne non si considerano più le regole isaf ma solo le nipam , quindi occhio a chieder acqua nel buio che oltretutto non si vedono le vele .. parere regolamento isaf - magosebino - 24-03-2011 21:58 Citazione:Alpa550 ha scritto:contavo esattamente sulla conoscienza di questa regola per portarvi fuori strada ![]() ![]() ![]() ma non ci sei cascato parere regolamento isaf - Alpa550 - 25-03-2011 00:24 Citazione:Vince_VR ha scritto: e no! mi aveva promesso la bambolina ...gonfiabile! Ora la voglio! ![]() ![]() ![]() parere regolamento isaf - magosebino - 25-03-2011 22:22 Citazione:Alpa550 ha scritto:ma ?! non avevo detto gonfiabile !! ![]() parere regolamento isaf - Andra - 19-05-2011 04:19 Magosebino ha scritto: 'curiosità numero 2 in qualche bando di regata potrebbe essere aggiunta la postilla che nelle ore notturne non si considerano più le regole isaf ma solo le nipam , quindi occhio a chieder acqua nel buio che oltretutto non si vedono le vele ..' Quindi mi confermate che nelle regate con navigazione nottura si applicano le regole ISAF e non le NIPAM a meno che bando e/o istruzioni non prevedano diversamente? parere regolamento isaf - Andra - 20-05-2011 01:25 Thanks. |