![]() |
Certificato RTF - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: NORMATIVE (/forumdisplay.php?fid=27) +--- Forum: NORMATIVE NAUTICHE - BANDIERE ESTERE (/forumdisplay.php?fid=28) +---- Forum: Bandiera Olandese (/forumdisplay.php?fid=33) +---- Discussione: Certificato RTF (/showthread.php?tid=56186) Pagine: 1 2 |
Certificato RTF - LoNiro - 22-07-2011 20:00 Ciao Ragazzi leggo molto ma non scrivo mai.... Ho appena fatto la richiesta per la bandiera olandese... L'agenzia mi ha risposto che tutta la documentazione è in ordine e stanno procendendo all'iscrizione della mia barca... Il problema è che non ho allegato nessuna licenza RTF e non ho fatto nessuna richiesta per la radio di bordo (che invece fino ad adesso era normalmente istallata e utilizzata con la licenza RTF italiana)... Secondo voi come mi devo comportare? Aspetto i documenti e lascio la radio istallata e chi se ne frega? Potrei una volta ricevuta l'immatricolazione Olandese andare alla capitaneria italiana e chiedere il la licenza radio? http://www.guardiacostiera.it/servizi/documents/Diporto/licenzartf.pdf Certificato RTF - LoNiro - 23-07-2011 00:38 Qualcuno di voi sa com'è fatto un certificato RTF valido!? avete un pdf una foto?!?!? Certificato RTF - TRIDENT1103 - 23-07-2011 01:02 Citazione:loniro ha scritto:Anch'io ho fatto la domanda della Dutch flag il 29/06/2011, mi hanno detto che i documenti erano a posto, ad oggi non ho ancora ricevuto nulla. Accidenti le vacanze intanto si avvicinano.... ![]() ![]() Tu hai già ricevuto qualcosa? Per la radio ho seguito le indicazioni del forum, mi sono acquistato un vhf portatile e chiesto direttamente la licenza al Ministero telecomunicazioni, ho un natante. Intanto aspetto.... sperando che Valerie si svegli. ![]() Certificato RTF - LoNiro - 23-07-2011 01:12 Citazione:TRIDENT1103 ha scritto: io ho fatto tutte le pratiche il 18/7/2011 via web.... Anche se un po' presto ... ancora niente! Comunque anche la mia è un natante ho tutto in regola sia il certificato italiano rtf che il certificato di radiotelefonista... ma non per la olandese!! Certificato RTF - TRIDENT1103 - 27-07-2011 20:22 Sono Olandese!!! Oggi è arrivata la busta raccomandata con certificato di immatricolazione, bandiera e istruzioni varie. Tempo tecnico: dal 26/06 al 26/07. Eccellente. Secondo voi, per sembrare più orange ora mi devo ossigenare e mettere gli zoccoli? ![]() ![]() ![]() Certificato RTF - Nirvana - 28-07-2011 00:34 Citazione:Miryddyn ha scritto: Ciao scusa il ritardo. questo è l'indirizzo dell'ente francese dal quale ti prenoti l'esame e ti scarichi il testo d'esame in pdf http://www.anfr.fr/index.php?cat=radiomaritime& se vuoi prepararti con aiuti, ci sono due agenzie: lespermisbateaux.fr oppure http://www.monpermisradio.com/ a fare l'esame vai dove sei più comodo tu!! :=) Certificato RTF - bellubentu - 29-07-2011 13:33 Citazione:TRIDENT1103 ha scritto: Certificato RTF - bellubentu - 29-07-2011 13:50 Forse sono olandese anch'io !. mi é arrivata l'e-mail di conferma. Tempo tecnico: dal 15 luglio al 27 luglio: incredibile. Io sono stato costretto ad optare per gli orange dalla mortale burocrazia italiana. Breve storia: ho acquistato una barca del 1994 battente bandiara tedesca. Trattandosi di una barca americana introdotta nella UE prima del 1998 non é provvista (e non é richiesta) la marcatura CE. La barca ha un motore Ford Lehman la cui potenza é registrata presso il BSH tedesco (il corrispondente del nostro registro navale). Bene: poiché in Germania non esiste la 'dichiarazione di potenza' (intesa come specifico documento) qui in Italia le norme prevedono che in questo caso occorre fare l'accertamento di potenza presso i 'Centri prova autoveicoli' delle motorizzazioni civili ! Indomito (altri avrebbero già mollato la presa) sono andato al 'Centro prova autoveicoli': esposto il problema mi hanno confessato che non sapevano nemmeno di che cosa stavo parlando. Conclusione: viva l'Olanda. A proposito: passi per gli zoccoli, ma ossigenarmi i capelli almeno per il momento no; però potrei sempre optare per una fidanzata olandese. Buon vento a tutti Certificato RTF - Miryddyn - 29-07-2011 18:20 Anche io ho fatto domanda tramite web il 22 luglio, Valerie mi ha risposto che è tutto ok e che le pratiche sono state inoltrate in Olanda, per la radio penso che farò l'esame in Francia per il CRR come consigliato da Nirvana, la richiesta per l'apparato radio la farò in seguito sempre tramite Valerie. La barca prima batteva bandiera inglese ma la tipa che mi faceva da proprietario in GB ha detto che non poteva continuare adducendo non ben chiare scuse (che le cose stiano cambiando nel Regno Unito??) comunque la bandiera Olandese per me è perfetta. Ho dovuto redigere un contratto di vendita fittizio tra la tipa e me e glie l'ho spedito per farmelo firmare poi quando mi è tornato indietro ho fatto domanda... Nel frattempo ho pensato anche a cambiare nome alla barca (speriamo bene). Certificato RTF - TRIDENT1103 - 29-07-2011 18:31 Citazione:Miryddyn ha scritto:La mia barchetta era un natante italiano, nel fare domanda per la bandiera olandese ho cambiato nome. L'hanno accettato, tutto bene, d'altra parte non essendo prima registrata in italia il nome era solo un piacere personale. certo che nel fare quest'operazione mi sono sentito un pò come i battelli corsari che, cambiavano sempre colore di scafo e bandiera per non essere identificati. [:24] Certificato RTF - LoNiro - 04-08-2011 18:50 Allora ragazzi.... il giorno 28/7 Valerie mi ha scritto dicendomi che i documenti sono stati spediti tramite raccomanata internazionale.... ma ad oggi ancora nulla!!... Ma quanto ci mette ad arrivare una raccomandata!?!?!? Certificato RTF - Miryddyn - 06-08-2011 05:46 Ieri 4 agosto 2011 mi è arrivato a casa il certificato di immatricolazione Olandese, peccato mi sia arrivato a Roma dove risiedo quando avevo chiesto di mandarmelo a Savona dove lavoro e sta la mia barca. Una cosa mi resta da capire sulla barca dove devo scrivere nome e matricola? Avevo capito che mi avrebbero mandato anche un foglio con le spiegazioni. Qualcuno sa qualche cosa in merito?? Certificato RTF - TRIDENT1103 - 07-08-2011 04:41 Citazione:Miryddyn ha scritto:Sul loro sito ci sono le informazioni sulle dimensioni delle lettere oltre ad altre informazioni. Certificato RTF - LoNiro - 08-08-2011 02:05 Citazione:Sul loro sito ci sono le informazioni sulle dimensioni delle lettere oltre ad altre informazioni. Quale sito?!?! http://www.pavillon-hollandais.com --> qui non ho trovato niente?! Certificato RTF - Montecelio - 08-08-2011 04:48 Citazione:loniro ha scritto: Quello è il sito dell'agenzia che fa la pratica a pagamento. Certificato RTF - LoNiro - 08-08-2011 05:51 Ok trovato... è nel sito in francese! Certificato RTF - Montecelio - 09-08-2011 04:09 Fai un favore al Forum, pubblica l'indirizzo! |